10 novembre 06, 13:24 | #1 (permalink) Top |
User | Tonneau con correzioni
Buongiorno a tutti! Mi sto allenando, al simulatore, a fare la suddetta manovra (Tonneau) con le giuste correzioni, per rimanere in asse il più possibile e non perdere quota. Qualcuno mi può dare qualche consiglio pratico? Se la fisica non mi inganna la sequenza giusta è questa (roll a destra partendo da volo livellato orizzontale NON in rovescio): primo quarto: direzionale a SX secondo quarto (volo rovescio): picchio terzo quarto: direzionale a DX quarto quarto: volo in trim La sequenza è giusta vero? Sono benaccetti consigli pratici, anche per collegare cervello a pollici Michele
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10 novembre 06, 14:16 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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La cosa più semplice da tenere a mente per il direzionale è: Se inizi di rollio a sinistra -> direzionale a destra Se inizi il rollio a destra -> direzionale a sinistra ovvero sempre l'opposto Un tonneau "serio" deve avere un tempo di rollio di circa 5 o più secondi. All'inizio del tonnau, può aiutare dare leggermente cabra di modo da alzare il muso, cosa da evitare poi una volta appresa la manovra. Infine, un dettaglio che potrai mettere in pratica solo una volta appreso a menadito la manovra è quello di diminuire leggermente gli alettoni durante il tonneau dato che l'inerzia farà si che il rollio accelleri. dimenticavo, falli sempre controvento! Saluti!
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10 novembre 06, 14:26 | #6 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 12:30 |
10 novembre 06, 14:27 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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| Citazione:
Modello più veloce e minor pressione sui comandi. Quello che si fa poi nei programmi di F3A con pluri è un altro discorso, qui si tratta di principiante alle prese con i suoi primi tonneau Saluti!
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10 novembre 06, 15:34 | #9 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Si certo forse per un principiante è piu' facile farli controvento, ma progredendo nel pilotaggio meglio cominciare a farli come vanno fatti, cioè sottovento. ciao | |
10 novembre 06, 15:45 | #10 (permalink) Top |
User |
A parte che per ora il vento non c'è, e se ci fosse, sarebbe virtuale Ho fatto i primi tentativi. Riesco a non perdere quota, però dopo il tonneau (a destra) mi trovo ad aver girato verso destra, cioè cambiato la direzione di volo. Forse tengo troppo il picchia? Probabilmente quando è nel terzo quarto mi riman un pò di picchia che fa virare... Vabbè torno a fare esercizi
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