14 novembre 06, 14:17 | #41 (permalink) Top |
User |
A parte le prove metto il pdf della parte in italiano riguardante il caricabatterie per chi non lo avesse...diciamo che la dicitura a pagina 2 sezione corrente di carica è ambigua: Per motivi di sicurezza il caricabatterie carica gli elementi al litio (LiPo o LiIo) sempre con una corrente di 1 C. La corrente viene calcolata prendendo come riferimento la capacità del pacco batteria impostata. Esempio per un elemento LiPo con 1500 mAh: 1 C = 1500 mAh, corrente di carica = 1,5 A ora non dice espressamente che impostata la capacità prende quella come parametro per impostare la carica ma dice solo che lo usa per decidere come fornire la corrente...comunque continua a puzzarmi. Io ho chiesto al negoziante che me l'ha venduto che è un rivenditore autorizzato multiplex se magari avendo un canale preferenziale riesce a farmi sapere qualcosa...se mi risponde alla mail vi farò sapere
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) Ultima modifica di cobra78 : 11 marzo 07 alle ore 23:20 |
14 novembre 06, 14:51 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
| Citazione:
Caricando le LiPo T.P. 1320 a 700mAh (appena poco più di 0.5 c) il mio CB ci impiega si più tempo, ma alla fine la carica è completa. E la prova del 9 (o del 10 se preferite) l'ho avuta proprio rimettendo sotto carica il pacco dopo circa 1 minuto ma stavolta a 1c, impostando la reale capacità del pacco, e la carica non partiva nemmeno, il display mi mostra subito CHG END, ovvero carica completata. Stesso discorso con le 2100 e ntauralmente con qualsiasi altro pacco di qualsiasi capacità. Questo naturalmente se lasciate lavorare correttamente e fino alla fine il cb, aspettando che sia LUI a dirvi quando ha finito. Io carico a 1c al campo, ma a casa vado a 0,5c e le mie Lipo ringraziano e ruggiscono ancora. Sciao sciao. Ultima modifica di Temistocle : 14 novembre 06 alle ore 14:57 | |
14 novembre 06, 15:46 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Probabilmente a 1/2C si riesce comunque a far attivare la seconda fase, ovvero il pacco raggiunge i canonici 8 o 12 V (2 o 3 celle), per cui di fatti la ricarica in seconda fase avviene correttamente perche il pacco ha raggiunto 8,4V (12,6 per le 3 celle) o perchè la corrente di carica è inferiore a 100 mA. Fai una prova. Scarica un pacco con tanto di motore e regolatore collegato. Poi mettilo a caricare a 1/10C. Così tanto per vedere se ci sono due versioni di LN-5014. | |
14 novembre 06, 15:58 | #44 (permalink) Top |
User |
Esatto forse nessuno di quelli che dicono "a me funziona" ha mai caricato il pacco quando questo era completamente scarico. Per essere ancora più sicuri, invece di scaricare il pacco con il motore, scaricatelo usando la funzione di scarica del multiplex stesso. Quando vi dirà che il pacco è scarico (DCH END) emettendo i cicalini, allora caricatelo anche a 0,5C e diteci... a me sembra assurdo che esistano due versioni anche se a dire il vero multiplex ha fatto una cosa del genere in merito ai connettori che escono dalla scatola e che servono ad attaccare il CB all'alimentatore.... Ci sono alcune scatole che contengono connettori a banana, altri che contengono piccole pinzette a coccodrillo, altri che contengono pinzette grandi... insomma.. tre versioni diverse.... <_<
__________________ Io sono il mod brutto. |
14 novembre 06, 16:02 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
| |
14 novembre 06, 17:34 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq si, ti parlo di pacchi considerevolmete scaricati in volo, e caricati come già detto, raggiungono il 100% della capacità. | |
14 novembre 06, 17:39 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
io non devo fare prove, ne dimostrare niente a nessuno, il mio funziona esattamente come ho detto e questo è tutto. Se poi ce ne sono più versioni allora vuol dire che voi siete stati più sfigati nell'acquisto. Mi dispiace. E ricordate che le Lipo si cerca sempre di non scaricarle fino in fondo, voi invece sembrate impegnarvi al massimo per riuscirci..... | |
14 novembre 06, 17:46 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
giusto per chiarire: io avrò fatto staccare il regolatore in volo si è no 3 volte in un anno. Ma per fare una prova io la scarico fino in fondo senza problemi... non è certo 1 scarica completa all'anno che mi fa distruggere il pacco, oltretutto se la scarica è fatta a basse correnti (1-2C max ) e si è attenti a non scendere sotto i 3v per elemento, la batteria non soffre minimamente Bene, ora sappiamo tutti che il tuo cb funziona bene quindi non è necessario che tu continui a seguire questi poveri pazzi e sfigati che scaricano le lipo fino in fondo... <_< Resta il fatto che la maggioranza di questi cb ha questo "difetto" quindi comincio a pensare che siano i vostri ad essere difettati (vedi: un dispositivo di sicurezza in meno) che i nostri.
__________________ Io sono il mod brutto. Ultima modifica di rafpigna : 14 novembre 06 alle ore 17:52 | |
14 novembre 06, 18:29 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |