Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 06, 17:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
primo aereo serio depron

lo so che sono malato ma dopo aver distrutto 2 aerei e perso 1 in poco più di 3 settimane e finalmente "imparato" a volare col mio minimag sto già pensando di rifarmi sotto le vacanze di natale un depron serio tipo acro/3d, mi piacerebbe molto un biplano, com'è il pits della graupner?va bene sia per l'acro classica ke per il 3d?altrimenti ke mi consigliate?considerate ke ho la possibilità d'inverno di volare in un palazzetto dello sport al coperto...naturalmente solo piccoli depron da 3d
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 17:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
ah!dimenticavo come motore ho il 20-20l ci vuole più coppia e meno giri mi han detto quindi 20-22l per forza?
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 21:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
scusate intendevo il christian eagle 2 della graupner in depron...va bene solo per l'acro classica?
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 21:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
il modello non lo conosco ma il motore vai sul sicuro, sicuramente assorbira' di piu' ma andra anche di piu' dell'altro ,vai sicuro
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 11:04   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Per me corri un po' troppo a pensare al 3D dopo il Minim ag. Comunque, se proprio ti vuoi cimentare, io lascrei perdere i deproncini della Graupner che sono estremamente delicati (se vai in palestra poi..) ma guarderei quegli aerei (anche biplani) in EPP che trovi sui siti di Movo, Jonathan, Flynow, Alisei, etc. Questi li puoi sbatacchiare un po' di più facendo pochi danni.
Per il motore è ottimo 1l 2022L con 10x4,7, per il 3D ha più coppia.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 13:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
mi nomini qualche marca?
sai comè a me piace il supersporster ep della gp però passare subito alla balsa "anche se mi han detto che è un tranquillone non me la sento!" potrei ripiegare sul minisporster è vero però mi dicono sia un pò più instabile del fratello maggiore e se faccio i danni con un aereo in balsa è più difficile da riparare del depron epp ecc...d'altro canto posso metterci tranquillamente l'elettronica del minimag!
boh....
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 13:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Io dopo aver tentato di fare volo acrobatico con l'Easy Star, ma frenato dalle ovvie limitazioni del modello, ho deciso di prendermi un 3D piccolo e leggero.
Oramai è un mese che volo con il mio Great Planes YAK3D 55 (quello in polistirolo, non quello flessibile) e riesco a fare persino hovering e volo a coltello, oltre al classico volo rovesciato e tonneaux lento, mi manca ovviamente ancora moltissimo da imparare per riuscire a fare un volo "bello", ma sono cose che si imparano volando, volando e volando ancora e non si possono apprendere di certo usando un minimag.
Quindi se vuoi provare un 3D prenditi un modello tipo il mio e gli monti un campanellino da 15€ con una 9x4.7 ed un salvaelica e ti divertirai parecchio.

Ovvio che il volo acrobatico dentro una palestra è ancora al di fuori della mia portata, visto che la maggior parte delle evoluzioni che ho imparato le eseguo solo a una certa quota che il soffitto dela palestra non mi potrebbe assicurare.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 18:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
infatti anche se il soffitto della palestra è molto grande per ora penso di non poter sfruttare tale occasione e sfrutto il minimag per un'altra decina di voli poi penso proprio ke mi prenderò il christian eagle della graupner che nn è un 3d me un acro in depron sul quale monterò tutta l'elettronica del minimag e più avanti forse un bel 3d e finalmente un "vero" aereo in balsa.
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 18:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Non è mai troppo presto per un vero aereo in balsa
Io ho cominciato con un vero aereo in balsa.
E poi sfatiamo sto mito, è vero che ci vuole del tempo ma non è poi così difficile costruirseli i modelli!
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 18:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
immagino ma di tempo ne ho veramente poco...mi frena la balsa perchè credo sia più complessa da aggiustare in caso di urti rispetto al simil polistirolo...poi penso che sugli aerei di piccole dimensioni il depron l'elapor e l'epp siano più che sufficienti...o no!?
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come sono contento..il mio primo aereo in depron!!! gabri81 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 14 gennaio 08 16:57
Primo elicottero serio al94fre Elimodellismo Principianti 3 24 agosto 07 00:40
decisione definitiva su primo modello serio pipino Aeromodellismo Principianti 58 16 giugno 06 21:25
primo crash serio garbo Elimodellismo Motore Elettrico 5 06 aprile 05 13:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002