30 marzo 21, 20:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2021
| Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto
Salve a tutti, sono nuovo in questo mondo e averi bisogno di un aiuto per progettare e costruire il mio primo aereo rc, pensavo a un Caproni ca. 18 a due posti rivisitato mettendo l'ala bassa e un profilo alare diverso così da avere più stabilità oppure a un Fokker Eindecker rivisitato pure questo per farci due posti e mettere sempre un'ala bassa e un profilo alare diverso,(speravo anche di montarci un motore elettrico) ma essendo che parto da 0 spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare anche solo indicandomi i materiali da usare e i siti dove posso trovare i progetti. Grazie mille in anticipo! |
30 marzo 21, 20:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Ciao kappe... bisognerebbe prima capire cosa intendi per partire da zero.... nel senso che se non hai mai costruito aeromodelli e mai fatti volare, allora credo che parti col piede sbagliato... Mi permetto di suggerirti (se le cose stanno così) di iniziare con un aereo trainer, ala alta, pronto al volo ... ce ne sono tanti e sicuramente te ne verranno consigliati una miriade.... Ti consiglio poi di iniziare a costruire aeromodelli da balsa kit semplici o da disegno ma sempre semplici... Poi magari, una volta acquisita la giusta esperienza nel pilotaggio e nella costruzione, potrai dare sfogo alle rivisitazioni (che io sostanzialmente non approvo perché un aeromodello progettato per volare con quel profilo e caratteristiche, non va modificato). Poi é chiaro che il mio é solo un consiglio... batt... |
30 marzo 21, 22:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
02 aprile 21, 10:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
C'è EASY CNC che ha dei kit pronti da essere montati anche per chi parte da 0, oltre al fatto che alcuni sono anche per neo piloti. In effetti potresti fare le due cose assieme, comprare un kit da montare ed un modello pronto, anche usato, con cui imparare a volare. Ricorda che i modelli con ala bassa sono più nervosi degli ala alta, inoltre cambiare un profilo con un altro è sempre rischioso. Altre due cose da fare sono: andare ad un campo volo per avere consigli di prima mano e prendere un simulatore di volo. Non sarà come volare davvero, ma si imparano un paio di automatismi che possono fare la differenza |
Bookmarks |
Tags |
aiuto, caproni ca.18, fokker eindecker, principiante |
| |