![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2004 Residenza: Rieti
| ![]()
Ciao ragazzi sono da due giorni iscritto al forum e mi voglio avvicinare a questo mondo... Non so niente riguardo a tale immensità(il modellismo) e vorrei consigli di ogni genere.. Ma innanzitutto vi pongo il mio quesito cosa mi dite della Optic6... Devo acquistare una radio per iniziare...ma la vorrei abbastanza buona.. Sarei disposto anche a comprarne una buona e a volare per il primo periodo con modelli autocostruiti in depron per risparmiare un e ammortizzare le spese imparando nello stesso tempo a guidare aereo modelli... Poi pensero ad un modello superiore a scoppio ....(mi piacerebbe) Quindi attendo consigli sulla radio... Ma anche sui modelli di aereo a quanto ho letto ad ala alta per imparare...e sulla costruzione di modelli in depron o balsa... Sui motori(elettrici e a scoppio) e sulle dimensioni che si devono adottare ... rapporti tra apertura alare , peso, e potenza motore....come faccio a scegliere?? Insomma ditemi tutto e datemi link... Grazie per l'aiuto...
__________________ Visita il mio sito www.francofasciolo.com |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Credo che la Optic 6 sia una buona radio per il tuo scopo.... Ffatti un Volt (trovi sul sito). Spendi poco, è lento e si ripara in un attimo. Scoppio o elettrico è solo questione di gusti o esigenze personali.... con gli elettrici hai più possibilità (puoi fare modelli da pochi pollici a maxi di alcuni metri)... a scoppio, hai aclune limitazioni dovute al mercato che sta stringendo... fare piccoli modelli a scoppio, potrebbe rivelarsi più noioso per la reperibilità e per il campo di volo. Il costo a scoppio è leggermente più basso, ma quello dell'elettrico si abbassa notevolmente di giorno in giorno... Ciao! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2004 Residenza: Rieti
|
Grazie mille anfrol ho visto il volt... Domani vado a reperire il materiale per cominciare la costruzione... ma la radio la devo prendere MOde1 o mode 2...quale è il mode migliore o piu diffuso? E i servi quali devo comprare..? di che marca? per la trasmissione del movimento che filo devo prendere?? Scusami, so che sembro un po rompi... ma se non entro un po nell'ottica... ![]() ![]() Datemi altre informazioni Citazione:
__________________ Visita il mio sito www.francofasciolo.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Per il mode il più usato è 1. Comunque dipende anche da dove andrai a volare e da chi ti aiuterà. Infatti se usi un mode diverso dal tuo istruttore, questi come minimo avrà qualche difficoltà, e potrebbe anche rifiutarsi di pilotare il tuo modello in quanto il rischio di schianto è alto. Dopo un pò che piloti si acquistano gli automatismi sui pollici che poi sono difficili da cambiare. Se devi fare il Volt i servi che devi comprare sono i micro tipo Hitec Hs55 e anche la ricevente deve essere micro. Per i rinvii devi usare del filo d'acciaio da 0,6-0,8 mm. Ricordati che su quel modello il peso è determinante per cui solo materiale leggero e meno roba possibile. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Confermo Damgiù. Io il GAS, l'ho adestra, ma dipende dalla popolarità del tuo campo.... Servi= HS55 o simililari (9-11gr) ricevente max 18Gr (meglio se meno...) Sul mio biplanetto, ho una jeti REX5 e va bene(corto raggio)... ma non tutti sono d'accordo. ibowden (tiranti), prendi i più sottoli che trovi... 0,5... 0,8 al massimo... Anche se con quelli da 1mm, voli lo stesso, non è il caso di zavorrare inutilmente. Ciao! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hitec: Optic6 o Eclipse7 ? | Stefanone | Radiocomandi | 10 | 23 gennaio 07 20:49 |
Cablaggio Hitec Optic6 --> PC | morris1976 | Elimodellismo in Generale | 8 | 13 marzo 06 00:56 |
hitec optic6 | faryska | Radiocomandi | 7 | 01 dicembre 05 00:17 |
INTERFACCIA FMS PER HITEC OPTIC6 | g.luca76 | Circuiti Elettronici | 0 | 11 agosto 05 23:40 |