BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Hitec Optic6 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/3857-hitec-optic6.html)

Trombettiere 02 gennaio 05 00:40

Ciao ragazzi sono da due giorni iscritto al forum e mi voglio avvicinare a questo mondo...

Non so niente riguardo a tale immensità(il modellismo) e vorrei consigli di ogni genere..

Ma innanzitutto vi pongo il mio quesito cosa mi dite della Optic6...
Devo acquistare una radio per iniziare...ma la vorrei abbastanza buona..
Sarei disposto anche a comprarne una buona e a volare per il primo periodo con modelli autocostruiti in depron per risparmiare un e ammortizzare le spese imparando nello stesso tempo a guidare aereo modelli...
Poi pensero ad un modello superiore a scoppio ....(mi piacerebbe)

Quindi attendo consigli sulla radio...
Ma anche sui modelli di aereo a quanto ho letto ad ala alta per imparare...e sulla costruzione di modelli in depron o balsa...
Sui motori(elettrici e a scoppio) e sulle dimensioni che si devono adottare ...
rapporti tra apertura alare , peso, e potenza motore....come faccio a scegliere??

Insomma ditemi tutto e datemi link...

Grazie per l'aiuto...

anfarol 02 gennaio 05 21:49

Credo che la Optic 6 sia una buona radio per il tuo scopo....
Ffatti un Volt (trovi sul sito). Spendi poco, è lento e si ripara in un attimo.
Scoppio o elettrico è solo questione di gusti o esigenze personali.... con gli elettrici hai più possibilità (puoi fare modelli da pochi pollici a maxi di alcuni metri)... a scoppio, hai aclune limitazioni dovute al mercato che sta stringendo... fare piccoli modelli a scoppio, potrebbe rivelarsi più noioso per la reperibilità e per il campo di volo.
Il costo a scoppio è leggermente più basso, ma quello dell'elettrico si abbassa notevolmente di giorno in giorno...

Ciao!

Trombettiere 02 gennaio 05 22:04

Grazie mille anfrol ho visto il volt...
Domani vado a reperire il materiale per cominciare la costruzione...
ma la radio la devo prendere MOde1 o mode 2...quale è il mode migliore o piu diffuso?

E i servi quali devo comprare..? di che marca?
per la trasmissione del movimento che filo devo prendere??
Scusami, so che sembro un po rompi... ma se non entro un po nell'ottica... :D :D

Datemi altre informazioni
Citazione:

Originally posted by anfarol@02 gennaio 2005, 20:49
Credo che la Optic 6 sia una buona radio per il tuo scopo....
Ffatti un Volt (trovi sul sito). Spendi poco, è lento e si ripara in un attimo.
Scoppio o elettrico è solo questione di gusti o esigenze personali.... con gli elettrici hai più possibilità (puoi fare modelli da pochi pollici a maxi di alcuni metri)... a scoppio, hai aclune limitazioni dovute al mercato che sta stringendo... fare piccoli modelli a scoppio, potrebbe rivelarsi più noioso per la reperibilità e per il campo di volo.
Il costo a scoppio è leggermente più basso, ma quello dell'elettrico si abbassa notevolmente di giorno in giorno...

Ciao!

damgiu 03 gennaio 05 09:14

Per il mode il più usato è 1. Comunque dipende anche da dove andrai a volare e da chi ti aiuterà. Infatti se usi un mode diverso dal tuo istruttore, questi come minimo avrà qualche difficoltà, e potrebbe anche rifiutarsi di pilotare il tuo modello in quanto il rischio di schianto è alto. Dopo un pò che piloti si acquistano gli automatismi sui pollici che poi sono difficili da cambiare.

Se devi fare il Volt i servi che devi comprare sono i micro tipo Hitec Hs55 e anche la ricevente deve essere micro.

Per i rinvii devi usare del filo d'acciaio da 0,6-0,8 mm. Ricordati che su quel modello il peso è determinante per cui solo materiale leggero e meno roba possibile.

Ciao

anfarol 03 gennaio 05 10:16

Confermo Damgiù.

Io il GAS, l'ho adestra, ma dipende dalla popolarità del tuo campo....

Servi= HS55 o simililari (9-11gr)
ricevente max 18Gr (meglio se meno...) Sul mio biplanetto, ho una jeti REX5 e va bene(corto raggio)... ma non tutti sono d'accordo.

ibowden (tiranti), prendi i più sottoli che trovi... 0,5... 0,8 al massimo... Anche se con quelli da 1mm, voli lo stesso, non è il caso di zavorrare inutilmente.

Ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002