|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Zoppola (PN)
![]() |
Buongiorno a tutti Sto per acquistare un supermiss. Elenco dei dubbi: Che power system devo montare? Che carica batteria dovrei acquistare volendo continuare bel campo dell'elettrico? Ciao a tutti e grazie per le risposte. Stefano |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
hai esperienze di volo o è il tuo primo modello? hai qualcuno che ti insegna? Puoi montare conomici 400 o 480 con riduttore 2,3:1 - 3:1 e l'elica in base alle batterie e riduttore che monti... Se puoi spendere, un brushless cassa rotante. Ciao! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ciao dipende anche da quanto vuoi spedere: un 400 ridotto e 8 celle kan da 1050mA e regolatore da 18 A non dovresti spendere molto (intorno ai 50 ) se vuoi andare su li-po e brushless spendi almeno il triplo..... Magari regolatore e motore BL li puoi prendere dal cinesino, rispermiando un bel po, con circa 65 ti prendi un bel motore 400L 100Kv e il regolatore da 20A ![]() ![]() ciaoooo link del cinesino: http://search.ebay.it/_W0QQgotopageZ1QQsas...osortpropertyZ1 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Zoppola (PN)
![]() |
Grazie a tutti per le risposte, ma mi restano dei dubbi: Come faccio a fare dei paragoni tra i motori BL e quelli normali, che parametri devo guardare oltre al peso? Se dovessi cercare un BL leggermete superiore a un 400 normale come li paragono? Sono al mio primo modello (anche se ho alcune esperienze di volo con aerei a scoppio di alcuni amici), l'unico che mi sta spiegando qualcosa è un negoziante (sembra in gamba ed onesto......sembra....). Grazie ancora e ciao Stefano |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Purtroppo non ci sono parametri oggettivi, perchè la potenza massima sopportata, è un dato relativamente inutile nelle applicazioni medie Per la scelta del motore, occorre basarsi su esperienze proprie e altrui (ben venga il forum) La potenza utile erogata dal motore, dipende principalmente dalla batteria ed elica applicate. Ciao! |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
A mio parere il miss non necessita di BL e/o Lipo. Un 400 6v ridotto con 8 KAN 1050 è più che sufficiente per fare voli sufficientemente lunghi ed energetici. Ti consiglio di tenerlo leggero il più possibile in modo da avere una velocità minima tipo passo d'uomo e da renderlo perfetto per un principiante. Usa micro servi tipo HS-55, elimina il carrello e vai alla grande.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
supermiss e potenza! | koalarc | Aeromodellismo Principianti | 55 | 02 settembre 05 14:23 |
Problema Baricetro Supermiss | zarro | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 23 agosto 04 12:54 |