07 novembre 06, 22:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2006 Residenza: cagliari
| carrello anteriore sterzante
...mi è stato consigliato di bloccare il carrello anteriore sterzante del mio modello! la motivazione arrecata è quella della trasmissione sul servo dei possibili urti che il carrello subisce in fase di atterraggio!...in poche parole il servo ha vita breve! cosa ne pensate? saluti |
07 novembre 06, 22:32 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Se la trasmissione è molto rigida il servo può subire danni. Sarebbe meglio usare un bowden un po' flessibile o un'asta con una z o una v (dipende dal modello) in modo che assorba eventuali urti. Tanto il comando del ruotino non deve essere particolarmente preciso e diretto. |
08 novembre 06, 00:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Io risolvo così. Il carrello fisso è una fesseria perhcè al primo atterragio si orienta da solo e l'aereo va dove gli pare a lui... Io ne ho fatti di fissi, ma solo per volare su piste davvero grandi e senza pubblico.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
08 novembre 06, 12:31 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io li ho tutti sterzanti ed ho mai sgranato un servo, al comando della ruota, che faccio con una baretta acciaio armonico, ci faccio una bella V ampia appena dopo alla squadretta del servo, che permette il molleggio, e risolvo
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
08 novembre 06, 12:49 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Basta usare sul servo un nottolino SENZA il grano di fermo, con 2 pezzetti di tubo al silicone da una parte e dall' altra e 2 collarini per fermare il tutto. Lo stesso sistema, ma con 2 molle, è disponibile sul catalogo Graet Planes. http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=GPMQ3890 |
Bookmarks |
| |