17 agosto 20, 08:44 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
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se non ricordo male le istruzioni Multiplex sono molto complete e precise a riguardo, e ti spiegano anche il modo di effettuare i controlli dell'assetto in volo, nonché gli interventi da fare per trovare il giusto setup.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
17 agosto 20, 08:55 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
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Correggere il volo rettilineo: Effettuare prima la regolazione statica, tendendo il modello sull’ogiva e sul direzionale. Il modello deve bilanciarsi con le ali in orizzontale, altrimenti correggere applicando zavorra sull’estremità alare corrispondente. Durante il primo volo, volare con gas minimo (quel tanto che basta per tenere il modello in aria) e trimmare il modello. Adesso portare il modello a testa in giù e controllare il volo rettilineo, eventualmente correggere dopo l’atterraggio con della zavorra. Disassamento laterale: Effettuare un passaggio con gas massimo a lato del pilota, cabrare e portare il modello in volo verticale. Se durante la salita il modello tende a uscire dalla traiettoria a destra o sinistra, correggere di conseguenza il disassamento laterale del motore. Tenere comunque conto del vento, che potrebbe influenzare la prova. Disassamento verticale Effettuare un passaggio con gas massimo, da destra o sinistra davanti a se, in modo da vedere la fiancata del modello. Cabrare e portare il modello in volo verticale. Se durante la salita il modello esce dalla sua traiettoria a destra o sinistra, correggere di conseguenza il disassamento verticale del motore. Dopo questa regolazione, ripetere se necessario il bilanciamento di precisione (in volo) del modello. Differenziazione degli alettoni A meta gas, volare 3-4 viti a destra. Se il modello esce dalla sua traiettoria verso destra, aumentare la differenziazione, mentre se esce verso sinistra, diminuire la differenziazione.
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17 agosto 20, 12:53 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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17 agosto 20, 13:12 | #14 (permalink) Top | |
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__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
19 agosto 20, 23:02 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2020 Residenza: Firenze
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Bello lestratto , caspita sulle istruzioni mi pareva di non averlo trovato....grazie Alla fine , bilanciato e rifatto i piani , laereo continuava a cabrare alle stelle dopo meta gas, alla fine lho battuto in terra ,facendo il bischero credevo di essere piu in altro ,,, rincollato e montato il motore un po verso destra “stando a bordo” (((si inclina a destra giusto...?.))) . Oggi lho provato e cabrava il doppio di quando era nuovo. Alla fine ho preso spunto dal mio cub’bettino , e ho lavorato di inclinazione del motore un po verso il basso, dopo un paio di ore ho trovato il giusto compromesso, o almeno come piace a me ,,,,laereo tende a cabrare dopo il 70/80% del gas.... |
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