01 agosto 20, 20:21 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Aiuto..... Il motore!
Ciao a tutti, e grazie a che mi risponderà, Ho appena finito il mio primo aereo rc, e vola abbastanza bene, l'unico problema è che non ho mai guidato un aereo, quindi mi schianto spesso di muso. Al 3 volo e al 3 schianto l'albero del motore elettrico si è spezzato.... Ora sono costretto a comprarne unaltro, però non so quale prendere dato che non voglio che si distrugga pure quello nuovo. Ho 2 eliche pieghevoli con uno spinner. Qualcuno potrebbe darmi dei consigli? |
01 agosto 20, 20:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: padova
| Citazione:
ti suggerisco di passare in un campo volo. cui saranno persone sicuramente disposte a darti qualche dritta su come pilotare un modello (anzi sarebbe meglio tu facessi pratica con qualche simulatore di volo). purtroppo non ci sono motori a prova di schianto. ciao, Michele | |
01 agosto 20, 23:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Vai a Molinella in via Barattino, c'è il campo volo degli aeromodellisti e al sabato trovi sempre qualcuno Comunque l'albero motore si puo' sostituire, trovi qui un sacco di discussioni con la spiegazione di come fare. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
21 agosto 20, 09:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2020 Residenza: Firenze
|
O campo volo o prendi un aereo “automatico” io sto iniziato da solo con un aereo della horizonhobby carbon cub s2 , ha tre diverse modalita di volo e se vuoi atterra da solo ,,,, io lho battuto due volte in terra la seconda si è spezzata la coda , e lultima lho decapitato
|
21 agosto 20, 09:54 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
21 agosto 20, 11:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Se usato in modo intelligente il volo assistito può essere utile. Invece di farti portare in volo e poi far atterrare il modello da un modellista esperto, usi il SAFE (volo assistito) per decollo ed atterraggio e piloti senza in quota. Non sostituisce la frequenza di un campo volo, magari con l'assistenza di un'istruttore, ma è un'inizio. Io ho iniziato in campo volo ed usando il simulatore, il SAFE (che è di serie su alcuni dei miei modelli) lo uso solo in emergenza, tipo se per sbaglio l'aereo finisce contro sole o dietro gli alberi.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
21 agosto 20, 11:23 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
21 agosto 20, 18:29 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |