27 luglio 20, 18:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2020 Residenza: Casa
Messaggi: 21
| Cessna 182 Phoenix Model
Sarei intenzionato all'acquisto di un Cessna 182 della Phoenix Model (apertura alare 160cm.)e vorrei inserire come propulsore un motore Supertigre da 6,5 cc. Non saprei se le istruzioni spiegano come predisporre il motore a scoppio. Inoltre vorrei sapere come sia possibile collegare il servocomando alla farfalla del carburatore. Il tubetto riempimento serbatoio è già predisposto come uscita dalla fusoliera? C'è spazio per il silenziatore? Scusate per le domande ma da ragazzo sono sempre stato aeromodellismo passando da alianti a mano a volo vincolato circolare e per ultimo e da ultimo piccolo aereo rc con servi solo per carburatore e piani stabilizzatori con rinvio in acciaio armonico. Sarei anche intenzionato a frequentare lezioni su campo volo. Conoscete campi volo in zona Milano est/Monza/SestoS. G.? Vale la pena spendere per il Cessna 182? |
27 luglio 20, 18:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
|
Ciao, il cessna è un buon modello ad ala alta e tranquillo, nello specifico, non saprei spiegarti le qualità di quello della ditta che hai citato. Visto da dietro, il motore viene posizionato con circa 2° a destra ed altrettanti verso il basso, al decollo vedrai se necessario aumentare i gradi verso destra, in volo stabilirai se aumentare i gradi verso il basso. Credo che dovrai forare la paratia per far passare sia il tubetto che il bowden per comandare il carburatore, questo in base alla posizione del serbatoio e della levetta del carburatore, un giochetto. Ad ogni buon conto, di seguito il link ai campi di volo nella tua zona. https://www.baronerosso.it/gruppidim...ardia.html#sub
__________________ Never forget it. |
30 luglio 20, 11:16 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao. Ho avuto il Cessna della Phoenix in oggetto gran bel modello ben costruito ma non uno dei più facili ala alta...fu il mio primo modello a scoppio, montava il g51 della Supertigre. Come primo modello è forse un po' troppo reattivo a mio parere, per i miei pollici forse sarebbe stato meglio partire da un calmato, forse in questo modo oggi potrei ancora godere del bel volo realistico del Cessnino....
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
30 luglio 20, 15:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2013 Residenza: bergamo
Messaggi: 321
|
Ciao, lascialo perdere come primo modello, non farti ingannare dall ala alta, in generale i cessna di quella misura non sono proprio dei paciocconi. Il mio volava con un 70 4 tempi ed era bello allegro. Per quanto riguarda il montaggio sulle istruzioni é indicato tutto, il motore é inclinato poco più di 90° e la marmitta passa da sotto (c é uno scavo fatto apposta). Se vuoi un consiglio il tuo motore lo monterei su un modello del tipo calmato/tiger 3 che perdonano molto di più del cessna e insegnano davvero tanto. A sesto sinceramente non lo so, se ti va di fare un giro a Bergamo contattami pure che ti ospitiamo più che volentieri.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cessna 182 phoenix models | ciuibe | Merc. Aeromodellismo | 0 | 10 gennaio 17 23:57 |
Supporto primo modello a scoppio: Phoenix Cessna 182 46-55 | Vincenzo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 29 maggio 14 14:00 |
Cessna 182 della Phoenix | Filippopro | Aeromodellismo | 22 | 26 febbraio 12 08:19 |
cessna 182 phoenix 160cm a.a. | Rossogerry | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 27 maggio 11 08:59 |
Cessna 182 Phoenix Model | andreaz1000 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 17 aprile 09 17:15 |