18 giugno 20, 02:01 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Giancà ricordati che sei moooolto in bilico
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
18 giugno 20, 03:22 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Citazione:
la vinilica è ancora a mio modo di costruire, una delle migliori scelte, al massimo l'alifatica, ma ho scoperto con mio sommo orrore, che se "ammucchiata" stile riempitivo, non secca manco dopo 100 anni....mentre la vinilica si!!!! a proposito...ho trovato la Tek-Bond 200, cianoacrilica in gel che permette la movimentazione fino a 15sec dall'applicazione...interessante poiché ti velocizza il lavoro in fase di posizionamento, e sinceramente ha una bella presa e una buona assorbenza da parte delle fibre della balsa...però come tutti i cianoacrlici verifica e "zomopa" Ultima modifica di aerofast : 18 giugno 20 alle ore 03:26 | |
18 giugno 20, 15:22 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Vedi Giancà, non è questione di colla ma, di dimensionamento/sottodimensionamento strutturale, ma anche di rinforzi male posizionati. La vinilica va benissimo con legni dolci e porosi che la assorbono, per un castello motore la UHU plus riscaldata che polimerizza prima ed aumenta la resistenza, ciò non toglie la applicazione di viti e/o bulloni passanti. Struttura robusta e leggera, non serve una corazzata. Amen….
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 18 giugno 20 alle ore 15:24 Motivo: ............. | |
19 giugno 20, 00:33 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Nooooo non ti preoccupare ma finchè non avrai fatto gli anticorpi alle "buontemponate" di Trinacria bisogna che qualcuno ti avvisi della scarsa affidabilità del soggetto che per essere minimamente coerente con le sue idee dovrebbe usare esclusivamente colla di coniglio a caldo e resina resorcinica
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
19 giugno 20, 09:55 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Blasfemia! Pentitevi modellisti da pre confezionato! Come se la gommalacca fosse acqua! E la glutozell l'abbiamo a balia..?.. Ho rivestito modelli interi con la colla da parati! Tutti a dare addosso a chi studia e sperimenta soluzioni alternative! |
19 giugno 20, 10:44 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oltre a non fare odore, cosa non da poco, è decisamente di qualità superiore. Se poi hai deciso di iniziare a costruire in modo continuativo, procurati del fiocco di cotone da usare come addensante della epoxy. E' molto utile per creare una specie di pappetta (consistenza come il miele) negli incollaggi tra materiali diversi (es. vetroresina e legno). Questo però lo puoi fare più avanti....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
19 giugno 20, 14:04 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
penso che non esista miglior garanzia della sua esperienza. ogni colla se usata in modo corretto è valida.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
19 giugno 20, 14:50 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
Al solito sono stato criticato, nooo cristallizza non è buona ecc. Questa colla e perfetta ma solo balsa tenero con balsa tenero. Ultima modifica di Trinacria : 19 giugno 20 alle ore 14:55 | |
Bookmarks |
| |