Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 06, 13:38   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Rieccomi,

ho provato come terzo esperimento a tagliare con il filo caldo l' ala del Tzagi con 3 gradi di svergolatura, ma aimè mi è venuta una schifezza! Sarà stato il filo non molto caldo, sarà che non ero al top della tranquillità, insomma, è meglio che riprendo l' attività sul Tzagi più avanti, per ora mi dedicherò ad microaerei per il nipotuccio...

Ameno lui si diverte a scassarli!

Ciao Marco.
se hai fatto da solo, era impossibile che ti venisse.
Noi, in due, la prima coppia di semiali non era bellissima ma hanno volato.

fatti aiutare da un'amico, cosi' vi divertite in 2!!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 13:51   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

doppio
Vecchio 13 novembre 06, 13:52   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di ArTex

Data registr.: 02-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
se hai fatto da solo, era impossibile che ti venisse.
Noi, in due, la prima coppia di semiali non era bellissima ma hanno volato.

fatti aiutare da un'amico, cosi' vi divertite in 2!!
Questa tua frase mi ha fatto riflettere , a parte che son riuscito a fare un Tzagi semplice da solo senza aiuti... ( e quì me la tiro ) e poi il problema se questo può esserlo è che avendo cambiato più volte città è difficile trovare amicizie, per un Grizly come me poi...

Comunque che stavo scrivendo? A si! Secondo me a parte la pazienza che ci và sempre mi ritrovo ad avere sempre il problema fondamentale della coperta troppo corta, ossia, pensavo di creare un Tzagi perchè ha un basso costo, ma ora mi ritrovo con lesigenza di un alimentatore "serio" per il filo a caldo e qundi e meglio mettere in pensione per un pò le mie idee pratiche...

Se vedemu! Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 17:59   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Questa tua frase mi ha fatto riflettere , a parte che son riuscito a fare un Tzagi semplice da solo senza aiuti... ( e quì me la tiro ) e poi il problema se questo può esserlo è che avendo cambiato più volte città è difficile trovare amicizie, per un Grizly come me poi...

Comunque che stavo scrivendo? A si! Secondo me a parte la pazienza che ci và sempre mi ritrovo ad avere sempre il problema fondamentale della coperta troppo corta, ossia, pensavo di creare un Tzagi perchè ha un basso costo, ma ora mi ritrovo con lesigenza di un alimentatore "serio" per il filo a caldo e qundi e meglio mettere in pensione per un pò le mie idee pratiche...

Se vedemu! Marco.
l'alimentatore e' un'investimento, che vale non solo per l'archetto.

lo tzagi lo puoi fare con ali centinate, sfruttando il depron, per fare un tutt'ala ancora migliore, anche se abbastanza piu' laborioso
Vecchio 13 novembre 06, 18:10   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
l'alimentatore e' un'investimento, che vale non solo per l'archetto.

lo tzagi lo puoi fare con ali centinate, sfruttando il depron, per fare un tutt'ala ancora migliore, anche se abbastanza piu' laborioso
Sennò, senza né archetti né filicaldi, c'è sempre questo coso qui, credo che sia l'aeromodello più economico e semplice che abbiano mai inventato: si piega come un aeroplanino di carta e vola benissimo.
Il materiale usato in Usa si chiama Coroplast, in inghilterra CoreFlute e da noi Polionda, ma è la stssa roba. Si trova in tutti i brico dell'universo, già colorato e costa pochissimo.

http://www.zipworld.com.au/~dazb/dAzi/dAzi.html

Più famoso, ma meno efficace, il MUGI:

http://mugi.co.uk/

Ultima modifica di luca.masali : 13 novembre 06 alle ore 18:18
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 23:28   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Sennò, senza né archetti né filicaldi, c'è sempre questo coso qui, credo che sia l'aeromodello più economico e semplice che abbiano mai inventato: si piega come un aeroplanino di carta e vola benissimo.
Il materiale usato in Usa si chiama Coroplast, in inghilterra CoreFlute e da noi Polionda, ma è la stssa roba. Si trova in tutti i brico dell'universo, già colorato e costa pochissimo.

http://www.zipworld.com.au/~dazb/dAzi/dAzi.html

Più famoso, ma meno efficace, il MUGI:

http://mugi.co.uk/

molto bello, ma vuoi mettere questo?
Icone allegate
Tzagi svergolamento Si o No?-immag004.jpg  
Rispondi

Bookmarks