02 giugno 20, 23:56 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 02-06-2020 Residenza: Zurigo
| Informazioni generali
Buongiorno, visto che mi e' stata cancellato il messaggio precedente, ri-chiedo cortesemente informazioni: Ho 40 anni e vorrei ritornare a "giocare"con gli aereomodelli, da ragazzino avevo degli alianti RC. Premetto che NON ho nulla, e dovrei comprare tutto, quindi non volevo spendere miliardi sin dall'inizio, ma sicuramente un budget per una buona trasmittente e sopratutto quali marche o modelli per principianti. Ahime' non ho campi volo per RC vicino a casa, quindi mi fido di voi esperti di questo forum. Grazie ancora a tutti! |
02 giugno 20, 23:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Visto che non ne hai la possibilità, sempre prendendo spunto dal forum, per iniziare viene spesso consigliato un motoaliante elettrico ad elica spingente particolarmente docile e robusto, l'Easy Star Multiplex o modello analogo. Riguardo al radiocomando è il caso di prenderne uno computerizzato, quindi programmabile, di buon livello che ti possa seguire quando prenderai aeromodelli più impegnativi. L'argomento è molto vasto e non è facile svilupparlo online. Passo e chiudo perchè vado a dormire.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
04 giugno 20, 13:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Windsurfer ti ha dato la migliore risposta. Gli alianti sono i più gettonati per imparare, sono lenti e facile da correggere, si riprendono facilmente dallo stallo ma ti permettono di apprendere qualunque manovra. L'elica spingente ti limita molto i danni, così quando atterrerai di muso non dovrai stare a riallineare il motore ne a sostituire l'elica rotta. Cerca nel mercatino del Barone o anche su altri siti, l'usato è quasi sempre un buon modo per cominciare. Per la radio il discorso è diverso, una buona radio la usi per parecchio, e la rivendi quando vuoi, il minimo sindacale sono 6 canali computerizzata, ma se vuoi stare senza pensieri te ne servono 10. Leggiti le discussioni nell'apposita sezione e vediti un po' di tutorial. Buoni voli. |
04 giugno 20, 18:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2019 Residenza: Zurigo
|
Grazie delle risposte. Per la radio, pensavo la stessa cosa. Una buona radio e' essenziale. Per il modello cerco qualche motoaliante...grazie.. non avevo pensato a questo tipo di velivolo. Grazie davvero. |
04 giugno 20, 19:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2019 Residenza: Zurigo
|
Si ho notato che ci sono radio che hanno diversi moduli gia inclusi. Una domanda, e' affidabile Banggood? non ho mai acquistato ma vedo che tutti suggeriscono quel sito.. i tempi di ricezione merce sono attendibili come descritti (10-20gg) o ci vogliono mesi? Vorrei acquistare dal loro sito la radio. |
04 giugno 20, 19:35 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Citazione:
Tieni presente che comprando dai cinesi (aliexpress è uguale) se scegli la spedizione più veloce e costosa tramite corriere quasi certamente ci pagherai anche IVA e dogana, che aumentano la spesa del 30%. Facendosela spedire per posta semplice ci mette una vita ma per qualche motivo se il pacco non è fisicamente ingombrante spessissimo elude tasse e balzelli. Il pacco grosso lo paghi in qualsiasi modo. Se invece vai su HobbyKing ci sono articoli che vengono da depositi europei (Olanda, credo) per cui non ci sono tasse aggiunte. | |
04 giugno 20, 20:07 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Una valida alternativa è quella suggerita da Seengapor, il magazzino europeo di Hobbyking che non richiede spese doganali. Purtroppo ultimamente è piuttosto sguarnito. In Italia è ottimo, con prezzi buoni e talvolta ottimi, Jonathan sia come spedizioni che come assistenza.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
Bookmarks |
| |