23 maggio 20, 17:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2020 Residenza: Città di castello
Messaggi: 3
| XK A800 da brushed a brushless
Salve ! Sono un giovane neofita del mondo dell' aereomodellismo. Ho comprato un xk a800 un motoaliante RTF piccolo e con un ottima stagilizzazzione. Vorrei sapere visto che il motore purtroppo ha subito un diciamo bel botto e vorrei sostiruirlo; sarebbe complicato passare da brushed a brushless ? Su YouTube e nel forum non ho trovato nulla aiutatemi ! |
23 maggio 20, 18:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
Fai prima a sostituirlo con uno identico.
__________________ Never forget it. | |
23 maggio 20, 22:38 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
| Citazione:
Se compri il motore originale di ricambio, magari prendine due.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
24 maggio 20, 02:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2020 Residenza: Città di castello
Messaggi: 3
| Grazie mille a tutti. Sapevo dell ESC integrato con la centralina infatti non lo trovavo. Avete confermato i miei dubbi. Il motore mi costerebbe 8 euro per quello valutato di cambiarlo con uno un pochino migliore. Mi sono accorto che a fine volo diciamo inizia a girare male, pensavo fosse la batteria invece penso sia il fatto che si scalda tanto; è possibile ? Anche spengendo tutto e provandolo a ruotare sembra molto duro una ventina di minuti torna normale migliorando gradualmente. Che ne pensate ? P.s. Potrei essere anche io che sono un po apprensivo verso questo modellino ahahahhaha |
24 maggio 20, 09:27 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
| Citazione:
Prova a mettere un pò di olio (CRC, WD 40, quello per macchine da cucire) sulla punta di un piccolissimo cacciavite o qualcosa di simile e metti una microgoccia sull'asse del motore.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 24 maggio 20 alle ore 09:30 | |
24 maggio 20, 14:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
|
Sul fatto che il motore scaldi naturalmente sono perplesso, è duro a girare perché lo statore è magnetico, non elettromagnetico, quindi devi vincere questa forza. Una goccia di olio nelle boccole è benefica. Vale quanto scritto da Windsurfer precedentemente. Guardando le foto in rete, ho l'impressione che non passi abbastanza aria dal musetto, se puoi apri un po' di più l'ingresso ed anche l'uscita, almeno 2/4 volte la superficie di ingresso, in modo da creare una corrente d'aria di raffreddamento.
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