![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
volevo chiedere una cosa che da quando posseggo il MM penso.... molti modelli hanno elastici per tenere ferma ala e in caso di crash la fanno staccare il MM invece ha quella vitozza in nylon che blocca l'ala...ma in caso di crash che succede????? si spezza l'ala, la vite o scappa via tutto????????????? grazie.......... ![]()
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Potrebbe succedere di tutto dipende da come cade e da come l'ala viene sollecitata. Ho avuto alcuni crash con altri aerei e il risultato non è mai stato lo stesso...viete spezzata.... tutto strappato....niente strappato...nessun danno. Lo stesso vale con gli elastici... stessi risultati. Secondo me e solo fortuna..... |
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque...la vite tiene tutto ben saldo, senza minimo giuco se stretta giusta.... perchè allora hanno messo vite invece dei soliti elastici???????
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Guest
|
in alcuni casi gli elastici non sono il massimo perchè, soprattutto se datati, tendono a non garantire la tenuta e quindi durante il volo l'ala si muove e il volo stesso ne risulta compromesso. Se fai una brusca richamata ( con gli elastici deteriorati) rischi di perderla completamente. La vite ancorando il tutto alla fusoliera rende il complesso più rigido ed il volo più pulito (in teoria). Certo la sfiga è sempre in agguato...... ![]() |
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Gli elastici sono una schifezza. L'ideale è una vite in plastica (nylon) dimensionata in modo tale che tenga in volo e si spacchi in caso di urto violento. Un fusibile insomma. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
![]() sei un mito.... Clay....un paragone azzeccato al massimo X Michele....eh no caro mio .... non ha ancora "toccato" il cielo azzzzccidenti azzccidentaccio al buio!!!! x ftato... ho un sacco di elasticoni belli e nuovi affogati nel borotalco hehe
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problemino vite... | LitHiuM | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 22 gennaio 08 23:18 |
Vite Dei Medi | iv3syl | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 20 aprile 07 13:15 |
Vite del minimo | zumbit | Elimodellismo in Generale | 9 | 04 agosto 05 19:20 |
Vite sfilettatata | Benji | Aeromodellismo | 6 | 25 luglio 05 09:49 |
Vite | DoC | Aeromodellismo | 8 | 12 luglio 04 21:04 |