![]() |
MiniMag e vite in ala volevo chiedere una cosa che da quando posseggo il MM penso.... molti modelli hanno elastici per tenere ferma ala e in caso di crash la fanno staccare il MM invece ha quella vitozza in nylon che blocca l'ala...ma in caso di crash che succede????? si spezza l'ala, la vite o scappa via tutto????????????? grazie..........:wink: |
Potrebbe succedere di tutto dipende da come cade e da come l'ala viene sollecitata. Ho avuto alcuni crash con altri aerei e il risultato non è mai stato lo stesso...viete spezzata.... tutto strappato....niente strappato...nessun danno. Lo stesso vale con gli elastici... stessi risultati. Secondo me e solo fortuna..... |
Citazione:
comunque...la vite tiene tutto ben saldo, senza minimo giuco se stretta giusta.... perchè allora hanno messo vite invece dei soliti elastici??????? |
Tranquillo caro Kita, all'occorrenza l'ala esce dal suo alloggiamento. Mi è successo (quella volta che sono rimasto sull'albero quest'estate...). Ma no l'hai fatto volare ancora? |
in alcuni casi gli elastici non sono il massimo perchè, soprattutto se datati, tendono a non garantire la tenuta e quindi durante il volo l'ala si muove e il volo stesso ne risulta compromesso. Se fai una brusca richamata ( con gli elastici deteriorati) rischi di perderla completamente. La vite ancorando il tutto alla fusoliera rende il complesso più rigido ed il volo più pulito (in teoria). Certo la sfiga è sempre in agguato......:fiu: |
Gli elastici sono una schifezza. L'ideale è una vite in plastica (nylon) dimensionata in modo tale che tenga in volo e si spacchi in caso di urto violento. Un fusibile insomma.B) |
Citazione:
sei un mito.... Clay....un paragone azzeccato al massimo X Michele....eh no caro mio .... non ha ancora "toccato" il cielo azzzzccidenti azzccidentaccio al buio!!!! x ftato... ho un sacco di elasticoni belli e nuovi affogati nel borotalco hehe |
A me penso che la vite me lo abbia salvato dalla rottura diverse volte, nei casi "estremi" l'ala fa perno sulla vite e ruota su se stessa, basta allentare la vite e rimettere l'ala in posizione |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002