06 novembre 06, 11:50 | #1 (permalink) Top |
User | Quanti Ampere al regolatore del Simplex3D
Spero qualcuno mi possa aiutare, vorrei cambiare motore allo Yak 55 3D Great Palnes in polistirolo, visto che con il Simplex 3D non riesco ad uscire da un hovering in mnaiera dignitosa, vorrei però non cambiare il regolatore, così mi chiedevo fino a che motore riesce a reggere. Qualcuno ha fatto prove e mi può inoltre consigliare un motore adatto allo scopo che sia migliore del solito campanellino? Non pretendo di uscire a razzo dall'hovering ma almeno di non doverlo tenere fermo con 4/5 di stick (quindi con poco margine)
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
06 novembre 06, 17:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
lo uso anch'io ma non ho mai valutato quale possa essere il massimo amperaggio gestibile da quel regolatore, penso comunque che sia prudente stare sotto i 18 Ah
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
07 novembre 06, 02:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
18 sono già molti. Non dico che non li regge, ma avrei paura. Ricordo di avere misurato un paio di simplex e di avere scoperto che non assorbivamo moltissimo, comunque meno di 15A con le eliche suggerite. E non penso che i regolatori abbiano un margine superiore al 20%. Un ultima cosa: io faccio parte della schiera di prsone che ha lamentato problemi di intereferenze con i regolatori simplex. Anche solo per quello varrebbe la pena sostituirli. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
07 novembre 06, 09:39 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quasi quasi provo ad ordinare un regolatore semiserio da 30A e provo. Grazie a tutti per i suggerimenti
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
07 novembre 06, 12:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Per quanto riguarda l'aassorbimento direi 15-16 Amp, ma più vai in alto con gli assorbimenti più aumentano le interferenze....... | |
Bookmarks |
| |