Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 20, 00:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana

Data registr.: 19-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da absinth84 Visualizza messaggio
Ragazzi non lo paragono assolutamente.. solo dal mio punto di vista non è un modello per iniziare per vari motivi.. poi ognuno faccia quello che vuole
Beh magari da un punto di vista economico non è un modello adatto a tutti ma con le dotazioni elettroniche presenti credo sia stato espressamente concepito per i principianti. Poi, come già detto da entrambi e sottolineato da me, ognuno farà le proprie scelte, io ho solo voluto segnalare questo prodotto.
Vecchio 12 marzo 20, 12:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
Vabbè...c'e' la frase di Pierino riguardo
i parenti (maschietti...) e i flipper...
Facciamo così...ognuno cortesemente
posta l'età a cui ha iniziato l'aeromodellismo...
O perlomeno quella che ha avuto il primo
radiocomando...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 20, 19:06   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Vabbè...c'e' la frase di Pierino riguardo
i parenti (maschietti...) e i flipper...
Facciamo così...ognuno cortesemente
posta l'età a cui ha iniziato l'aeromodellismo...
O perlomeno quella che ha avuto il primo
radiocomando...
Per rispondere alla richiesta qui sopra...
Ho preso il primo radiocomando in mano con un drone giocattolo sessantatre anni.

La ragione del mio intervento, tuttavia, è questa: vi chiedo un'opinione.

Premetto che sono un apprendista "elicotterista" e che amo (per ragioni di spazio volo più che altro) i micro-modelli, ora, volendo diventare anche un apprendista "aeroplanista", ho visto on-line i seguenti modelli che potrei pilotare con la stessa radio degli elicotteri, la Spektrum DX9, e sono:
Hobbyzone Sport CUB S2 (circa 100€)
eFlite UMX Turbo Timber (circa 140€)

Io sarei orientato sul UMX Turbo Timber, ma son qui appunto a chiedere opinione di chi ha già esperienza.
Grazie!
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 20, 19:42   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Per rispondere alla richiesta qui sopra...
Ho preso il primo radiocomando in mano con un drone giocattolo sessantatre anni.

La ragione del mio intervento, tuttavia, è questa: vi chiedo un'opinione.

Premetto che sono un apprendista "elicotterista" e che amo (per ragioni di spazio volo più che altro) i micro-modelli, ora, volendo diventare anche un apprendista "aeroplanista", ho visto on-line i seguenti modelli che potrei pilotare con la stessa radio degli elicotteri, la Spektrum DX9, e sono:
Hobbyzone Sport CUB S2 (circa 100€)
eFlite UMX Turbo Timber (circa 140€)

Io sarei orientato sul UMX Turbo Timber, ma son qui appunto a chiedere opinione di chi ha già esperienza.
Grazie!
Il primo assomiglia molto al mio Hobbyzone Champ come dimensioni e peso, anche se il mio non ha il SAFE (sistema di assistenza al volo), vola bene ma non è usabile se non con brezza leggera. Ha un piccolo motore a spazzole che non tira granchè. E' più tranquillo ma, una volta che hai preso pratica, è limitato. Si può usare indoor in una palestra. Ha i piani di coda molto delicati.
Il secondo è una variante, più che altro estetica, dell'UMX Timber, che ho. Ne parlo qui " https://www.baronerosso.it/forum/aer...mx-timber.html ". In breve è più grande, più robusto, più potente dello Sport Cub. Anche lui vola da solo come il Champ, ma con un motore brushless che tira forte il mio UMX Timber riesco ad usarlo anche con brezza tesa. L'UMX Turbo Timber ha un motore ancora più potente e l'elica tripala. Anche lui ha il SAFE che te lo livella e limita notevolmente gli angoli di rollio e beccheggio. Io uso il SAFE in quei rari casi in cui perdo di vista il modello (contro sole, dietro un albero).
I piani di coda sono più spessi e robusti, specialmente quello verticale. Per decollare con i flaps gli è sufficiente la scatola che lo contiene (65x65cm).
Io ti consiglio l'UMX Turbo Timber per iniziare e poi, magari, puoi prenderti il fratello maggiore, specialmente se non disponi di una pista.
Occhio che anche se hai una buona pratica con gli elicotteri, pilotare aerei è diverso, anche se più rilassante e, secondo me , più facile. Un pò di pratica col simulatore è necessaria, in mancanza fai i primi voli con molta calma ed in assenza di vento.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 20, 19:59   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Mi è venuto un dubbio, di che spazio volo disponi?
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 11 maggio 20, 20:15   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Immagini: 1
Un “orto” senza alberi di 20 x 30 metri circa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 20, 22:44   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Allora va un pò tretto anche al Super Cub, anche se è possibile farcelo volare.
Io pilotavo il mio Champ in una pista di Hockey inline (coi rollerblade) che ha circa 25x50m, un pò di più delle misure ufficiali.
L'UMX Turbo Timber sarebbe troppo esuberante. Il mio, coi galleggianti montati, ho cercato di farlo volare su di uno stagno di 30x40m contornato da qualche albero ed è stata dura, alla fine è finito trai rami di uno degli alberi.

Ultima modifica di windsurfer : 11 maggio 20 alle ore 22:49
Rispondi

Bookmarks