12 marzo 20, 00:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
| Beh magari da un punto di vista economico non è un modello adatto a tutti ma con le dotazioni elettroniche presenti credo sia stato espressamente concepito per i principianti. Poi, come già detto da entrambi e sottolineato da me, ognuno farà le proprie scelte, io ho solo voluto segnalare questo prodotto.
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere |
12 marzo 20, 12:13 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Vabbè...c'e' la frase di Pierino riguardo i parenti (maschietti...) e i flipper... Facciamo così...ognuno cortesemente posta l'età a cui ha iniziato l'aeromodellismo... O perlomeno quella che ha avuto il primo radiocomando... |
11 maggio 20, 19:06 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho preso il primo radiocomando in mano con un drone giocattolo sessantatre anni. La ragione del mio intervento, tuttavia, è questa: vi chiedo un'opinione. Premetto che sono un apprendista "elicotterista" e che amo (per ragioni di spazio volo più che altro) i micro-modelli, ora, volendo diventare anche un apprendista "aeroplanista", ho visto on-line i seguenti modelli che potrei pilotare con la stessa radio degli elicotteri, la Spektrum DX9, e sono: Hobbyzone Sport CUB S2 (circa 100€) eFlite UMX Turbo Timber (circa 140€) Io sarei orientato sul UMX Turbo Timber, ma son qui appunto a chiedere opinione di chi ha già esperienza. Grazie!
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
11 maggio 20, 19:42 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Il secondo è una variante, più che altro estetica, dell'UMX Timber, che ho. Ne parlo qui " https://www.baronerosso.it/forum/aer...mx-timber.html ". In breve è più grande, più robusto, più potente dello Sport Cub. Anche lui vola da solo come il Champ, ma con un motore brushless che tira forte il mio UMX Timber riesco ad usarlo anche con brezza tesa. L'UMX Turbo Timber ha un motore ancora più potente e l'elica tripala. Anche lui ha il SAFE che te lo livella e limita notevolmente gli angoli di rollio e beccheggio. Io uso il SAFE in quei rari casi in cui perdo di vista il modello (contro sole, dietro un albero). I piani di coda sono più spessi e robusti, specialmente quello verticale. Per decollare con i flaps gli è sufficiente la scatola che lo contiene (65x65cm). Io ti consiglio l'UMX Turbo Timber per iniziare e poi, magari, puoi prenderti il fratello maggiore, specialmente se non disponi di una pista. Occhio che anche se hai una buona pratica con gli elicotteri, pilotare aerei è diverso, anche se più rilassante e, secondo me , più facile. Un pò di pratica col simulatore è necessaria, in mancanza fai i primi voli con molta calma ed in assenza di vento.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
11 maggio 20, 19:59 | #15 (permalink) Top |
|
Mi è venuto un dubbio, di che spazio volo disponi?
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
11 maggio 20, 20:15 | #16 (permalink) Top |
User |
Un “orto” senza alberi di 20 x 30 metri circa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... |
11 maggio 20, 22:44 | #17 (permalink) Top |
|
Allora va un pò tretto anche al Super Cub, anche se è possibile farcelo volare. Io pilotavo il mio Champ in una pista di Hockey inline (coi rollerblade) che ha circa 25x50m, un pò di più delle misure ufficiali. L'UMX Turbo Timber sarebbe troppo esuberante. Il mio, coi galleggianti montati, ho cercato di farlo volare su di uno stagno di 30x40m contornato da qualche albero ed è stata dura, alla fine è finito trai rami di uno degli alberi.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 11 maggio 20 alle ore 22:49 |
Bookmarks |
| |