05 febbraio 20, 20:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2020 Residenza: Molise
| 1° aereo autocostruito, consigli
Ciao, vorrei costruire il mio primo modello elettrico di aereo partendo da un progetto. Vorrei farlo in legno, voi cosa mi consigliate? come spunto avevo intenzione di farlo come estestica simile al Guppy. Posso reperire in questo forum qualche progetto completo e dettagliato da stampare e da tagliare con il traforo? |
05 febbraio 20, 20:21 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Ciao, perchè un aereo e non un aliante? Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
05 febbraio 20, 21:28 | #4 (permalink) Top |
|
Beh, voler costruire un qualcosa che non sai neanche cos'è non fa pensare a qualcosa di buono... ;) Approposito, un amico esperto che ti aiuta lo hai? Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
05 febbraio 20, 22:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Potrebbe esserti utile leggere " https://www.baronerosso.it/forum/aer...ncipianti.html ".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
06 febbraio 20, 00:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2020 Residenza: Molise
|
credo che non ho problemi a livello di manualità anche perché uso fresa e tornio, anche se il mio lavoro e sull'elettronica e programmazione. Scusatemi se ho confuso tipologia di aereo e non capisco, se ho fatto confusione, non sarei in grado di costruirne un esemplare. |
06 febbraio 20, 01:21 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Leggi il link che ti ha proposto windsurfer e tieni conto che partire da un progetto (qui:https://www.baronerosso.it/forum/aer...ip-tricks.html ce n'è una selezione) e non da una scatola è abbastanza impegnativo a meno di avere un tutor a portata di mano. Se Paolo te lo taglia https://www.baronerosso.it/forum/aer...il-nibbio.html questo sarebbe un inizio onorevole....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
06 febbraio 20, 09:18 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
E comunque segui i consigli di Cecco e Windsurfer, sono essenziali per evitare cocenti delusioni. Eventualmente volessi raggiungermi non ci sono problemi (per me), altrimenti vediamo di trovarti qualcuno. Esattamente nel Molise dove, di preciso? Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
06 febbraio 20, 19:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
|
Scusami detto proprio da un ignorante come me, non è meglio che ti cimenti prima nei pnp/rtf e capisci un po' com'è fatto un aereo prima di costruirtelo da solo?
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- |
06 febbraio 20, 23:05 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Se ad un principiante totale scrivi di PNF ed RTF pensi che capisca a cosa ti riferisci? Comunque può iniziare costruendo un'aereo-scuola come quelli che si trovano nella discussione che ho linkato.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
Bookmarks |
| |