05 novembre 06, 17:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005
| motore supertigre che si spegne.
Oggi al secondo volo del mio hobbico superstar si di nuovo spento il motore un supertigre 45abc in volo questa volta più basso e nell'atterrare ho scollato i piani di coda (avete qualche consigio sulla riparazione?) Il motore parte, sembra che vada bene ma dopo circa 10 minuti di volo si spegne. Il mio istruttore dice che può dipendere dall'uscita del collettore che è troppo vicino alla marmitta e che quindi lo potrebbe un pò tappare, può essere? Grazie, ciao |
05 novembre 06, 19:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Non sono sicurop di capire come fa il collettore a tappare la marmitta. Piuttosto se il motore si spegne dopo alcuni minuti, sempre lo stesso lasso di tempo, controlla il serbatoio. Non scherzo, a me mando ai matti un pendolino che rimaneva "girato" smettendo di pescare anticipatamente. E non me ne accorgevo perchè a guardare il serbatoio sembrava pieno. Il pendolo rimane ad almeno 1-1,5cm dal fondo? Il tubo della mix è vicino alla testata? SE la mix si scalda troppo l'alcool evapora nel carburatore, e il motore si spegne. Usi abbastanza olio? Non è che surriscaldi? PEr la riparazione senz'altro colla epox. Allinea tutto a dovere (controlla con ilmetro le distanza e le diagonali, non una ma 4 volte) ed incolla. In bocca al lupo.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |