05 novembre 06, 15:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
| aereo fuori controllo e disperso
ieri al primo volo mi è successa una cosa spiacevolissima: al primo volo ho perso il controllo dell'aereo e non l'ho mpiu ritrovato...ora mi chiedo le possibili cause: 1)troppo lontano-fuori postata radio "optic 6 rice standard fm" 2)tiranteria alettoni non stretta"l'aereo piu che sembrare proprio fuori controllo girava sempre intondo a qualsiasi comando davo agli 3)cavo ad y per i 2 servi degli alettoni che ha dato problemi aiutatemi a capire ho intenzione di rifarmi lo stesso modello ma nn posso premettermi un altro incidente del genere!!! |
05 novembre 06, 15:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
1) avevi provato la portata della radio con l'antenna chiusa? 2) possibile, ma neppure in picchiata poteva andare? 3) idem come sopra.. altre possibile cause: batterie scariche troppe vibrazioni hanno incasinato i servi o la ricevente antenna tranciata ma che modello era? | |
05 novembre 06, 19:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ho l'impressione di avere già letto questo messaggio, forse avete subito in due la stessa sciagura . Comunque la portata mi pare da escludere, a meno che come dice Crypto non avessi dei problemi alla rx. PEr curiosità, non sei riuscito neanche a togliere motore prevenendo la scomparsa con un sano disastro aereo programmato ?
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
05 novembre 06, 20:14 | #5 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Comunque sia è una perdita di segnale e non dovuta alla distanza perchè una radio (se ben funzionante) tira oltre la vista del tuo occhio. Ma che modello era? Elettrico o a scoppio?
|
06 novembre 06, 13:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
|
adesso che me lo dici il cavetto del regolatore non era stabilissimo...chi lo saprà mai!oggi faccio un altro giro anche molto più lontano dal punto in cui l'ho perso...la speranza è l'ultima a morire, intanto il opadrone del campo è già stato avvertito
|
06 novembre 06, 13:18 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |