16 gennaio 20, 03:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
| Modello ritrovato
Buona sera ragazzi, l'altro giorno volavo col mio trainer al campo e sono atterrato a bordo pista accanto ad una pattumiera, vado a recuperare il modello e vedo un relitto di un aereo in EPO proprio nella pattumiera diviso in un 4-5 pezzi. Evidentemente opera di qualche principiante… prendo tutti i pezzi e me li porto a casa. Collego la mia ricevente e... sorpresa (le uniche parti elettroniche rimaste) i servo del timone e dell'elevatore funzionano perfettamente. Prendo la colla a caldo e ricompongo tutta la fusoliera. Ecco il risultato: 1 foto ; 2 foto ; 3 foto ; 4 foto ; 5 foto ; 6 foto ; 7 foto Per caso c'è qualcuno in grado di che modello è oppure di consigliarmi almeno che motore comprare e quali servo utilizzare per gli alettoni? Non ho mai costruito.
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- |
16 gennaio 20, 09:30 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Boh, chissà che modello è. Comunque è assai tritato per quanto ho rimesso a posto di peggio. per gli alettoni usa tranquillamente un microservo come gli altri. Però o grossi dubbi sulla tenuta della colla a caldo. Circa il motore, almeno a vederlo così, un motore tipo 2822 o 2826 dovrebbe andare bene con eliche tra i 9x4.5 e 8x6 con 2/3 celle lipo.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
16 gennaio 20, 09:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
| Citazione:
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere | |
16 gennaio 20, 10:35 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque ho pesato l'aereo con la bilancina degli alimenti, ->ecco il peso< Poi ti ho misurato le sedi dei micro servo degli alettoni così potete darmi un consiglio più specifico, ecco le misurazioni: >larghezza< ; >lunghezza< Per quanto riguarda il motore, c'è qualche parte che magari vendono motore + esc + supporto?? Vorrei un motore che possa utilizzare la batteria da 2200mah 11.1v così almeno posso sfruttare le batteria già in mio possesso su questo modello
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | |
16 gennaio 20, 13:55 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per risparmiare qualcosa dovresti andare sui cinesotti come bangood o ali (i sunnysky li trovi a prezzi abbastanza stracciati) cosi puoi prendere tutto il pacchetto compreso di ESC
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere | |
16 gennaio 20, 15:17 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | |
16 gennaio 20, 20:22 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda l'ESC sul 2208, se utilizzi le 3s il motore assorbe max sui 21 A quindi, per stare in sicurezza, ti servirebbe un'ESC di almeno 25 A tipo questa https://shop.jonathan.it/it/elettron...re-pro-25a-bec Ti invito ancora una volta a ragionare sull'utilizzo della 3s da 2200 visto che solo lei pesa la metà del modello (170/180 grammi). Gli ESC in genere non hanno installati nè i connettori dorati per il collegamento con il motore, nè tantomeno i connettori per il collegamento alle batterie quindi dovresti prenderli separatamente e saldarli se sei un po pratico.
16 gennaio 20, 21:11 | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Vedi su cmodels.it. dovrebbe avere quello che cerchi. Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
19 gennaio 20, 03:39 | #9 (permalink) Top |
|
Va bene ragazzi, siete utilissimi grazie per i consigli, appena effettuo l'ordine e mi arrivano i pezzi vi mantengo aggiornati sul montaggio del modello Intanto ho un ultima domanda (sempre da ignorante). Ma >questo< motore pure potrebbe andare bene?
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- |
19 gennaio 20, 08:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
|
Buongiorno a tutti. Per il quesito sul nome del modello, provo a dare un contributo. Mi sembra proprio la semiriproduzione del MILLENIUM (ASSO X). Ricordo di aver visto la pubblicità di questo modello RTF non più di un paio d'anni fa. |
Bookmarks |
| |