Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 20, 09:56   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Grazie per i consigli, adesso aspetto prima che mi arrivino le 3 rotelline da 65mm l'una (perché sono solito a volare dall'erba alta) che >ho ordinato da Banggood< e poi mi metto a vedere queste cose nei negozi di Briko e ti tengo aggiornato. Comunque no, sotto al muso non c'è nessuna piastra, magari c'era però sul pezzettino di muso che manca, menomale che utilizzo l'ogiva così non appare antiestetico.

Insieme alle rotelline nell'ordine ne ho approfittato per comprare un bel soldatino da piazzare nella canopy, un altro albero del motore su cui montare l'elica perché il precedente si è un pochino danneggiato in seguito a quel test spericolato che feci senza carrello ed ovviamente un altro paio di eliche di scorta

Comunque infine posso fare una domanda un po' ignorante?? Io ho sempre ordinato da Banggood from China perché su molte cose ha prezzi stupendi rispetto a Jonathan (che però ha la spedizione 24h), però... non è che in questi pezzi di ricambio impacchettato vicino mi arriva il carogna virus??
Penso che il listello di alluminio suggerito da havana sia da 2x0,2 cm e non mm.
Mio figlio, che si è laureato in biotecnologie mediche, mi assicura che il virus non sopravvive sugli oggetti. Entrambi abbiamo continuato a fare acquisti su Banggood.
Questi carrelli potrebbero andarti bene " https://www.banggood.com/KT-EPP-Land...r_warehouse=CN ", se vuoi attaccarli alle ali o questi " https://www.banggood.com/2mm-Aluminu...r_warehouse=CN ", se vuoi attaccarli alla fusoliera. Con il secondo, se ti vuoi costruire il carrello, hai un riferimento per come utilizzare il listello di alluminio. Io preferirei il primo che ha le molle sulle gambe dei carrelli, visto che atterri su prato.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 20, 12:48   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana

Data registr.: 19-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Penso che il listello di alluminio suggerito da havana sia da 2x0,2 cm e non mm.
Mio figlio, che si è laureato in biotecnologie mediche, mi assicura che il virus non sopravvive sugli oggetti. Entrambi abbiamo continuato a fare acquisti su Banggood.
Questi carrelli potrebbero andarti bene " https://www.banggood.com/KT-EPP-Land...r_warehouse=CN ", se vuoi attaccarli alle ali o questi " https://www.banggood.com/2mm-Aluminu...r_warehouse=CN ", se vuoi attaccarli alla fusoliera. Con il secondo, se ti vuoi costruire il carrello, hai un riferimento per come utilizzare il listello di alluminio. Io preferirei il primo che ha le molle sulle gambe dei carrelli, visto che atterri su prato.
Beh si, perdonate il rincoglionimento, ovviamente è 2 x 0,2 cm. Praticamente vien fuori una cosa simile al secondo link che hai inserito. Se ha la possibilità di farselo risparmia tempo, altrimenti, per quel prezzo, può anche ordinarlo a discapito, però, dei tempi di consegna.
Vecchio 03 marzo 20, 15:17   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Data registr.: 16-10-2015
Citazione:
Ah ecco, son cm, adesso si spiega
Menomale… tuo figlio mi ha dato un po' di sollievo, quindi posso evitare di prendere la mascherina alla consegna

Comunque i carrelli del primo link, ad essere sincero, li ho già visti e stavo facendo il pari e dispari se prenderli o meno perché la ruota di diametro di 40mm non so se nell'erba riesca a girare, quindi ho preferito di ordinare le 3 rotelline da 65mm e magari costruirmi dei fili di ferro più corti, in parole povere preferisco la ruota più grande e il filetto più corto, così magari non rischio che non giri nell'erba.

Per quanto riguarda il carrello del secondo link, se montassi quelli poi dopo non sarebbe più un aeromodello che riproduca l'Asso X... infatti questo aereo mi piace molto esteticamente e vorrei essere fedele alla sua riproduzione, quindi i carrelli staranno sotto le ali e non sotto la fusoliera, inolte già ho le fossette scavate nell'EPO (se ci avete fatto caso nelle foto) che mi faciliteranno in qualche modo l'accrocco. In realtà ho visto anche >questi< già pronti per montarci su le ruote, però sembra siano troppo lunghi… credo che seguirò i consigli di havana sul listello, però ripeto avrei intenzione di farne uno sotto l'ala destra ed uno sotto l'ala sinistra.

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 20, 17:18   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Data registr.: 16-10-2015
Approfitto per aprire una parentesi. Windsurfer guarda >questo aereo< che ho puntato adesso ti piace??? PNP sta soltanto 109€ io lo prendo immediatly me ne sono innamorato

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 20, 18:22   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Ah ecco, son cm, adesso si spiega
Menomale… tuo figlio mi ha dato un po' di sollievo, quindi posso evitare di prendere la mascherina alla consegna

Comunque i carrelli del primo link, ad essere sincero, li ho già visti e stavo facendo il pari e dispari se prenderli o meno perché la ruota di diametro di 40mm non so se nell'erba riesca a girare, quindi ho preferito di ordinare le 3 rotelline da 65mm e magari costruirmi dei fili di ferro più corti, in parole povere preferisco la ruota più grande e il filetto più corto, così magari non rischio che non giri nell'erba.

Per quanto riguarda il carrello del secondo link, se montassi quelli poi dopo non sarebbe più un aeromodello che riproduca l'Asso X... infatti questo aereo mi piace molto esteticamente e vorrei essere fedele alla sua riproduzione, quindi i carrelli staranno sotto le ali e non sotto la fusoliera, inolte già ho le fossette scavate nell'EPO (se ci avete fatto caso nelle foto) che mi faciliteranno in qualche modo l'accrocco. In realtà ho visto anche >questi< già pronti per montarci su le ruote, però sembra siano troppo lunghi… credo che seguirò i consigli di havana sul listello, però ripeto avrei intenzione di farne uno sotto l'ala destra ed uno sotto l'ala sinistra.
Nulla ti vieta di montare sul primo carrello le ruote da 65mm, se necessario. Secondo me le molle sono indispensabili, anche i miei modelli più grandi decollano ed atterrano su prato non livellato. Se monti le tue ruote sulle ali con il listello di alluminio rischi di strapparlo via in atterraggio. Se ti fai da solo le gambe dei carrelli non ti consiglio di usare un qualsiasi filo di ferro, ma ti serve l'acciaio armonico, quello che si usa per fare le molle. Lo vende in barre Jonathan.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 03 marzo 20, 18:28   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Approfitto per aprire una parentesi. Windsurfer guarda >questo aereo< che ho puntato adesso ti piace??? PNP sta soltanto 109€ io lo prendo immediatly me ne sono innamorato
Bello, ma pilotare un modello a ventola elettrica intubata è molto più impegnativo di un trainer ad ala alta. L'ho imparato a mie spese pilotando questi due " https://www.horizonhobby.com/umx-hab...ology-eflu4450 ", " https://www.horizonhobby.com/umx-a-1...basic-eflu3750 ".
Vecchio 03 marzo 20, 18:35   #47 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Citazione:
Secondo me avrebbe vita breve.
Le ventole (tra l'altro ne ho tre) sono un altro modo di pilotare specie se cosí piccole.
Se prima non impari bene ti consiglio di lasciar stare.

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori...
Vecchio 03 marzo 20, 18:38   #48 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Citazione:
Bello, ma pilotare un modello a ventola elettrica intubata è molto più impegnativo di un trainer ad ala alta. L'ho imparato a mie spese pilotando questi due " https://www.horizonhobby.com/umx-hab...ology-eflu4450 ", " https://www.horizonhobby.com/umx-a-1...basic-eflu3750 ".
Paradossalmente questo sarebbe pure più facile dell'altro.
Le ventole sparano aria sul piano di coda e quindi hanno più autorità alle basse velocità.
Negli altri casi non risponderebbero proprio e, con gli alettoni sordi, lo schianto sarebbe quasi inevitabile

Scusate gli errori...
Vecchio 03 marzo 20, 19:09   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Paradossalmente questo sarebbe pure più facile dell'altro.
Le ventole sparano aria sul piano di coda e quindi hanno più autorità alle basse velocità.
Negli altri casi non risponderebbero proprio e, con gli alettoni sordi, lo schianto sarebbe quasi inevitabile

Scusate gli errori...
Entrambi sono molto manovrabili e buoni planatori, ogni tanto tolgo il gas e continuano a volare. L'HABU, inoltre, ha perso in volo la batteria in un loop (era in una nicchia aperta fermata col velcro di serie, poi ci ho messo uno sportellino) ed è atterrato da solo anche se sbilanciato dalla mancanza della batteria.
Il punto è che richiedono attenzione continua e riflessi rapidissimi, diversamente da un trainer ad ala alta che permette di abbassare gli occhi per guardare il display della trasmittente senza finire fuori rotta.
Vecchio 03 marzo 20, 20:09   #50 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Stiamo dicendo la stessa cosa.
Anche le ventole che ho io (da 28/50/70 mm) fanno uguale.
Solo non puoi distrarti un attimo

Scusate gli errori...
Rispondi

Bookmarks