05 novembre 06, 01:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
| Assemblaggio MiniMag
Salve a tutti, premesso: 1) che è la prima volta che assemblo un modello in elapor o comunque in schiume espanse o simili; 2) che ho intenzione di usare cianoacrilica densa per avere qualche secondo di più per allineare i pezzi, vorrei avere qualche consiglio da chi ha già montato il MiniMag, e cioè: - la colla a caldo sulle sole alette dei servi è sufficiente per la tenuta? - unione semigusci fusoliera: è indispensabile spruzzare l'attivatore ciano su uno dei due? la ciano deve essere applicata solo sui bordi dei punti di contatto oppure su tutta la loro superficie? anche nei fori e spinotti di allineamento? - escursione direzionale: sulle istruzioni di montaggio è scritto "direzionale a destra e sinistra rispettivamente ca. 6-10 mm: significa più escursione a sx che non a dx? oppure entrambe circa 6-10 mm? Grazie per la collaborazione |
05 novembre 06, 11:09 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- la colla a caldo tiene benissimo e comunque serve solo per sicurezza, visto che i servi entrano giusti nelle loro sedi - ottima la ciano media, la devi stendere su tutte le parti che entreranno a contatto con l'altro semiguscio ed anche nelle sedi delle spine di centraggio, non sarà di certo quel pò di colla in + a non far alzare il tuo aereo - credo sia ovvio che le escursioni debbano essere uguali sia per una direzione che nell'altra, quei numeri sono solo il valore minimo e massimo consigliati
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
05 novembre 06, 17:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
|
Grazie a VMaurizio76 per la risposta. Comunque non ho paura di abbondare con la colla, anzi sotto questo punto di vista sono uno sciupone; volevo solo sapere se l'attivatore ciano è proprio indispensabile o posso farne a meno perchè finora la ciano l'ho usata solo su superfici piccole e ho paura che usando l'attivatore non ho il tempo sufficiente per allineare le due fiancate della fusoliera. |
05 novembre 06, 18:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2006
|
io ho usato colla a caldo su tutto l'aereo per tutti gl iincollaggi pesantuccia ma non ho problemi poiche' motorizzato con bl inrunner ridotto e quando lo dovro' vendere e se lo dovro' vendere basta incidere la colla a caldo e staccare i 2 gusci della fusoliera e le altre pati senza far danni ciao
__________________ Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!! |
06 novembre 06, 17:57 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
| |
06 novembre 06, 18:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |