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Vecchio 09 dicembre 19, 09:46   #31 (permalink)  Top
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Sono sempre a disposizione, insieme ad altri, vedrai.
Io ho avuto ed ho vari microelicotteri ed un'aereo coi motori brushed. Li ho dovuti cambiare ma solo dopo almeno un centinaio di voli di 8-10', a parte il Blade mCP X che vola per 4' ma il cui motore è durato quasi 200 voli e siamo li coi tempi. Se ha perso giri è da cambiare e se è successo troppo presto può darsi che sia difettoso ma anche che si sia surriscaldato. Bisogna lasciarlo raffreddare tra una batteria e la successiva 5-10', secondo se sei in inverno od in estate. Non è il caso di cambiare le caratteristiche del motore se non sapendo bene cosa si fa perchè se ne monti uno di potenza maggiore rischi di bruciare il regolatore di giri integrato nella ricevente, come ho avuto modo di sperimentare. Per quello che costano ordini due motori originali, così ne hai uno di scorta.
Oltre al saldatore a stagno (presumo che sia quello che hai preso) è utile un tester per batterie come questo " https://www.banggood.com/CellMeter-7...r_warehouse=CN ".
Da quanti Watt hai preso il saldatore ? Se ha troppa potenza rischi di bruciare i componenti attorno al punto di saldatura. Io ne ho di varie potenze a seconda dell'uso, uno da 6W a batteria, tipo questo " https://www.banggood.com/Handsit-8W-...r_warehouse=CN ", uno a stilo da 25W ed uno rapido a pistola da 100W. Il primo lo uso per microsaldature sulle schede elettroniche, il secondo per la maggior parte dei lavori, il terzo per saldare i connettori delle grosse lipo da 1000-3000mAh o dei motori dei modelli più grandi.
Sisi l'ho preso a stagno ->eccolo qui< mi sto cominciando ad arrangiare come posso perché non ho mai utilizzato molti strumenti come il saldatore.

Ora ti spiego, in pratica questo motorino iniziava a perdere giri e ad indebolirsi ogni volta che cominciavo a far volare l'aereo portandolo man mano ad atterrare… stranissimo perché non credo che un brushed si bruci dopo una ventina di voli. Quindi non è detto che se questo era scadente anche quelli che compro di ricambio lo sono?
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Vecchio 09 dicembre 19, 10:11   #32 (permalink)  Top
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E' piuttosto potente, non tenere troppo tempo la punta sui circuiti stampati. Guardati qualche tutorial sulla saldatura a stagno prima di adoperarlo.
Riguardo al motore del tuo aereo, io ho avuto esperienza positiva dei modelli WLTOYS. Ho ancora un elicottero V911, ho avuto un piccolo motoscafo W911 ed regalato allla mia nipotina, che ora ha 10 anni, una macchinina P929. Ripeto, forse era difettoso.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 09 dicembre 19, 20:29   #33 (permalink)  Top
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E' piuttosto potente, non tenere troppo tempo la punta sui circuiti stampati. Guardati qualche tutorial sulla saldatura a stagno prima di adoperarlo.
Riguardo al motore del tuo aereo, io ho avuto esperienza positiva dei modelli WLTOYS. Ho ancora un elicottero V911, ho avuto un piccolo motoscafo W911 ed regalato allla mia nipotina, che ora ha 10 anni, una macchinina P929. Ripeto, forse era difettoso.
Grazie del consiglio ne terrò conto, quando mi arrivano i pezzi, a lavoro finito ti mando un video dell'aeroplano in volo

Comunque è passato per un attimo per la testa ma ripeto: per un attimo, di provare a convertire questo modello in brushless come ha fatto >questo signore<, ma mi sa che ho poca esperienza e quindi meglio lasciar perdere… ma tornando al fatto del motorino, se uno quindi montasse ad esempio un motorino di 11v la scheda che è programmata per dare al motorino 7v non manderebbe comunque 7v massimi al motore? andrebbe oltre e rischierebbe di danneggiarsi? E' una curiosità mia..

Ultima modifica di Spadaccino : 09 dicembre 19 alle ore 20:34
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Vecchio 09 dicembre 19, 23:33   #34 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio ne terrò conto, quando mi arrivano i pezzi, a lavoro finito ti mando un video dell'aeroplano in volo

Comunque è passato per un attimo per la testa ma ripeto: per un attimo, di provare a convertire questo modello in brushless come ha fatto >questo signore<, ma mi sa che ho poca esperienza e quindi meglio lasciar perdere… ma tornando al fatto del motorino, se uno quindi montasse ad esempio un motorino di 11v la scheda che è programmata per dare al motorino 7v non manderebbe comunque 7v massimi al motore? andrebbe oltre e rischierebbe di danneggiarsi? E' una curiosità mia..
Un motore da modellismo, che sia brushed o brushless, ha bisogno di un regolatore di giri per poterlo comandare. Il regolatore (ESC-Electronic Speed Controller) del tuo è integrato nella ricevente e, probabilmente, dimensionato al risparmio. Non è detto che possa lavorare a 12V (una lipo a tre celle carica ha qualcosa più di 12V, una due celle di 8V) ma, soprattutto, non può sopportare un'amperaggio maggiore di quello per il quale è costruito (un pò di più di quello del motore che regola). Quindi non è il fatto che il motore sia fatto per 12V a poterlo danneggiare (il motore, comunque, riceve gli 8V erogati dalla batteria e gira più piano) ma è che se ha un wattaggio superiore avrà anche un'amperaggio superiore e se questo è maggiore di quello massimo del regolatore finirà per bruciarlo. Quindi per cambiare tipo di motore bisogna conoscerne i dati tecnici per vedere se sono compatibili col regolatore.
Nei modelli più grandi ricevente e regolatore sono indipendenti e cambiando motore si può cambiare il regolatore.
Se vuoi mettere un motore brushless sul tuo aereo devi modificargli l'elettronica. Secondo me non vale la pena.
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windsurfer, oggi il mio primo giorno in un campo di volo serio, e mio primo volo col Trainer Super FMS.... VOLEVO CONDIVIDERE QUESTA EMOZIONE CON TE.

>>>ECCO IL VIDEO<<<
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Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
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Complimenti, specialmente per via del vento. Nelle giornate ventose metto l'aereo controvento in quota ed abbasso i flaps per cercare di tenerlo fermo in hovering. Col piccolo UMX Timber mi riesce abbastanza bene.
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Vecchio 29 dicembre 19, 17:07   #37 (permalink)  Top
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Complimenti, specialmente per via del vento. Nelle giornate ventose metto l'aereo controvento in quota ed abbasso i flaps per cercare di tenerlo fermo in hovering. Col piccolo UMX Timber mi riesce abbastanza bene.
Grazie, mi hanno fatto i complimenti anche sul campo… è assurdo come mi sia venuto naturale di manovrare quell'aereo.. non ci credevo nemmeno io anzi, stamattina quando mi sono alzato dal letto ero convinto di fare una grandissima figura di merda… eppure

L'aeroplano controvento pensa che ad un certo punto si fermava ed andava in hovering totale… a molti fa divertire tantissimo questa cosa però io personalmente preferisco quando l'aereo corre avanti e indietro.

Ad un certo punto ho dovuto smontare l'aeroplano perché si è alzato troppo troppo vento e sono riuscito a scaricare poco più della metà della batteria… ora recupero un'altra batteria e la prossima volta mi porto il caricabatterie della lipo al campo e mi devo fare una volata di almeno un'ora
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Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

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Vecchio 29 dicembre 19, 17:13   #38 (permalink)  Top
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Devi solo considerare che, anche se in hovering, l'aereo si muove in un flusso d'aria come nel volo senza vento. Vero che la velocità e direzione del flusso sono variabili, ma è sempre un volo.
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