03 dicembre 19, 17:38 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
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Comunque il mio aliante per quanto riguarda il surriscaldamento ha anche un buchetto apposito davanti ->immagine< per far prendere l'aria al motorino, quindi a maggior ragione dovrei stare più rilassato anche quando vado al parco con un 2-3 batterie di riserva in tasca… spero di doverlo sostituire (anche mai) più tardi possibile il motorino non per il costo (costa un 8€ il motorino di questo aeroplano), ma perché sono un disastro con le riparazioni | |
03 dicembre 19, 17:53 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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I magneti che ho usato sono questi " https://www.banggood.com/50pcs-D5x1m...r_warehouse=CN ". Io, invece, mi riparavo i giocattoli (trenino, autopista, aerei in balsa con motore ad elastico) da ragazzino per poi passare agli elettrodomestici di mamma, il mio ciclomotore e la mia FIAT 500 da studente. Poi ho proseguito con gli elettrodomestici di mia moglie ed i giocattoli dei nostri figli. Infine ho chiuso il ciclo con i miei giocattoli RC, che ho iniziato ad usare dopo aver superato i 50 anni.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
03 dicembre 19, 21:08 | #23 (permalink) Top | |
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PS: Per il fatto che la WLToys monta i modelli difficili da riparare ti do ragione... spero che non si rompa mai qualche servo o la scheda del F959 perché davvero non so come diavolo dovrò aprirlo | |
03 dicembre 19, 22:56 | #24 (permalink) Top | |
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Il giorno che avrai bisogno di fare qualche riparazione scrivi prima sul forum per avere consigli. Soprattutto non usare l'Attack o simili senza prima provarlo su di un punto nascosto dell'aereo. Alcune schiume lo accettano altre si squagliano. In questo caso ci sono le colle cianoacriliche FOAM-SAFE.
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05 dicembre 19, 20:25 | #25 (permalink) Top | |
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Comunque oggi mi sono arrivate le 3 batterie da 300mah 7.v che ho ordinato per l'F959 e sono stato circa 1 oretta a divertirmi come un pazzo al parco, (purtroppo non ho potuto fare riprese perché ci sono andato da solo) ho preso coraggio perché ormai padroneggio abbastanza bene la manovrabilità ed ho effettuato per la prima volta dei loop (come si chiamano i giri della morte in questo ambito?). Quando la batteria è bella carica il modello fa la ruota della morte che è una bellezza, mi sono divertito tantissimo, tra una batteria e l'altra non ho avuto tanta ansia per il motore tanto fa molto freddo e non credo si surriscaldi facilmente… se faccio il bravo e per natale mi regalano il FMS Super Trainer credo che non avrò problemi perché già ho coraggio col radiocomando!!!1 | |
05 dicembre 19, 22:50 | #26 (permalink) Top |
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Io uso colle diverse a seconda dei casi. Il cianoacrilato, sia tradizionale che per schiume, è molto utile per piccoli particolari, riparazione o rinforzo delle parti in plastica non espansa, riparazioni sul campo con il suo attivatore per avere una presa immediata e riprendere a pilotare. Per le riparazioni di grossi pezzi (fusoliere schiantate sui modelli oltre il metro di apertura alare) uso epossidica bicomponente con presa da 30'. Quando dovevo anche riempire spazi vuoti ho usato la poliuretanica, ma è scomoda e dura relativamente poco (qualche mese) una volta aperta. Uso anche la UHU POR per parti che potrebbero dover esser sostituite, perchè forzandolo con cautela si stacca. Ho usato anche la vinilica professionale per rinforzare dall'interno le fusoliere con compensato di betulla, specifico per aeromodelli. Io sto aspettando giornate più calde per provare l'ultimo arrivato nel mio hangar, l'E-FLITE Turbo Timber.
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06 dicembre 19, 18:46 | #27 (permalink) Top | |
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E' il mio primo PNP e un po' d'ansia c'è… anche di fare qualche cazzata durante il montaggio, comunque la versione PNP manca soltanto la trasmittente e la batteria, giusto? Potresti controllare tu per me che sei più spedito su questo genere di cose? Comunque ho perso il coperchio del vano batteria durante il volo sull'F959 e sto volando senza… (tanto la batteria è incastrata bene) perché a terra al parco non riesco più a trovarlo ed esteticamente è un po' bruttino, devo escogitare qualcosa perché se lo ordino da Banggood arriverà tra 2 anni | |
06 dicembre 19, 20:12 | #28 (permalink) Top | |
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Quello che chiami "coperchio della batteria" è il tettuccio o canopy. Io ti consiglio di ordinarlo assieme a qualcos'altro che ti serve e di scegliere la spedizione EU Priority Line che di solito arriva in un paio di settimane. Naturalmente le festività allungano i tempi. Io ho preso come primo aereo grande l'E-Flite Apprentice S15e, che ti ho già linkato. Dagli un'occhiata per capire com'è fatto un vero trainer.
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08 dicembre 19, 23:22 | #29 (permalink) Top | |
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Nel frattempo vorrei cambiare il motorino al mio f959 perché mi sa che è partito… MAI PIU' MODELLI COI MOTORI BRUSHED!! vola per 2-3 minuti e inizia ad indebolirsi.. da dove potrei comprarlo un motorino buono che duri? (Non voglio ricomprare quello originale del modello perché è troppo scarso) possibilmente già con un'elica piantata dietro… secondo te QUESTO va bene? E' di 6v 12000 rpm … Ho comprato anche una saldatrice… ormai mi sa che son cose che mi tocca avere | |
09 dicembre 19, 08:01 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Io ho avuto ed ho vari microelicotteri ed un'aereo coi motori brushed. Li ho dovuti cambiare ma solo dopo almeno un centinaio di voli di 8-10', a parte il Blade mCP X che vola per 4' ma il cui motore è durato quasi 200 voli e siamo li coi tempi. Se ha perso giri è da cambiare e se è successo troppo presto può darsi che sia difettoso ma anche che si sia surriscaldato. Bisogna lasciarlo raffreddare tra una batteria e la successiva 5-10', secondo se sei in inverno od in estate. Non è il caso di cambiare le caratteristiche del motore se non sapendo bene cosa si fa perchè se ne monti uno di potenza maggiore rischi di bruciare il regolatore di giri integrato nella ricevente, come ho avuto modo di sperimentare. Per quello che costano ordini due motori originali, così ne hai uno di scorta. Oltre al saldatore a stagno (presumo che sia quello che hai preso) è utile un tester per batterie come questo " https://www.banggood.com/CellMeter-7...r_warehouse=CN ". Da quanti Watt hai preso il saldatore ? Se ha troppa potenza rischi di bruciare i componenti attorno al punto di saldatura. Io ne ho di varie potenze a seconda dell'uso, uno da 6W a batteria, tipo questo " https://www.banggood.com/Handsit-8W-...r_warehouse=CN ", uno a stilo da 25W ed uno rapido a pistola da 100W. Il primo lo uso per microsaldature sulle schede elettroniche, il secondo per la maggior parte dei lavori, il terzo per saldare i connettori delle grosse lipo da 1000-3000mAh o dei motori dei modelli più grandi.
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