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User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Un pò di nomenclatura, il timone a cui ti riferisci è quello di profondità, usualmente chiamato elevatore. La manovra che hai descritto è una lieve picchiata. Al momento attuale la normativa ENAC non prevede un peso minimo al disotto del quale si può pilotare in città, con luglio 2020 si adeguerà a quella europea del'EASA e sotto i 250 gr non dovrebbero esserci più restrizioni. Comunque non era un discorso di sanzioni ma di regole di convivenza sul forum. Se fai qualcosa di formalmente irregolare, anche se ragionevolmente non pericoloso, i moderatori del forum preferiscono che se ne parli.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
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User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
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User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Se hai pazienza leggi o dai una scorsa a " https://www.baronerosso.it/forum/mod...e-europee.html ". Anche questo è ottimo e robusto " https://shop.jonathan.it/it/aerei/ki...tice-s-15e-bnf ",ma richiede una trasmittente Spektrum o multiprotocollo.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
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User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Prima chiedevi se ci sono problemi a bagnare la schiuma degli aeromodelli, che io sappia no. Ho pilotato i miei con la nebbia, la pioggerellina ed uno l'ho usato in versione idrovolante senza conseguenze. Alcuni modelli, come l'FMS che hai linkato, possono montare i galleggianti e non ho mai letto di trattamenti della schiuma.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.648
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Ho fatto pulizia dei link del video. Può pure essere che non ti vengano a cercare su YT ma pubblicare video del genere su un forum espone, oltre te, il gestore del sito e non è cosa bella. Giusto per informazione, in genere si ritiene che volare sui tetti delle case e vicinissimo a strade trafficate non sia molto igienico, per cui per il prossimo futuro cerca di evitare. Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori... ![]()
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
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Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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tu pensa se perdi il controllo e vai addosso ad una macchina, il guidatore si spaventa e scarta, andando a sbattere. sicurezza per prima cosa, tua e degli altri!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
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User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
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![]() Comunque non avete idea di quanto mi sto divertendo con >quel coso<, ho fatto una modifica mia però, perché quelle ali mi stavano rompendo i c** ogni dieci secondi si staccavano dalla fusoliera quindi ho preso la colla UHU Por e ho cosparso di colla il filetto in carbonio e gli attacchi delle ali così non rompono più le scatole. Adesso non sto avendo nessun problema mi sto divertendo come un pazzo. Pensate che una volta nel pieno del volo le ali si staccarono senza nessun motivo e caddero come coriandoli mentre la fusoliera principale cadde in picchiata, menomale che sotto c'era l'erba alta ad attutire… adesso con le ali attaccate mi sento molto più sicuro infatti volo fluidamente e faccio anche acrobazie col motore al massimo è davvero una figata sto imparando molto da questo modello su come si comporta un aereo in volo sembra che ci sono nato per fare questo ![]() ![]() L'unica cosa credo che comprerò altre due batterie perché devo fare casa-parco ogni 10 minuti per divertirmi un po' di più. Se comprassi una batteria di qualche mah in più farebbe danni al motore o al peso della fusoliera? Comunque vi posterò al più presto un altro volo però stavolta in una zona più sicura!! | |
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User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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L'usare batterie con più mAh non è dannoso per il motore di per se, ma l'aumento di peso della batteria non deve essere eccessivo altrimenti lo sovraccarica. E' consigliabile, se il motore è a spazzole e l'aumento di autonomia è sensibile, fargli fare delle pause per non surriscaldarlo. Se l'aumento di peso e l'autonomia siano sensibili va valutato empiricamente toccando il motore ogni tanto per sentire se scalda più del solito. Anche la temperatura dell'aria ha la sua importanza sul surriscaldamento del motore, d'inverno hai meno problemi che d'estate.
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User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
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![]() Si, purtroppo il motore è brushed… di solito non compro MAI i modelli con motori brushed, ma questo aeroplano RTF lo trovai in offerta lampo su Banggood a pochissimo e quindi mi tentò molto. Ma non credo mi debba preoccupare più di tanto perché quando volo ho imparato ad usare più servo e meno motore, infatti quando vedo che plana il motore cerco di tenerlo spento… quindi mi sconsigli l'acquisto di altre batterie? Se le prendo che distanza di tempo in termine di minuti dovrei fare riposare l'aereo tra una batteria e l'altra più o meno per salvaguardare la salute del motore secondo te? PS: Mi sa che allora per l'acquisto di batterie extra opto per le sue, ovvero le lipo 300mah 7.4v | |
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User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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