06 novembre 19, 21:24 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2019 Residenza: Casa
|
Okkkkk tra una settimana mi sa che comincio, per ora sto allestendo la mansarda come laboratorio(si, ho la porta abbastanza grande..) Grazie per la tua pazienza nel rispondere sono una persona che è un po "eccitata" e testadra Per il motore, eliche e in caso altri servo ho scoperto che vicino dove lavora mio papà c'è un negozio specializzato in queste cose (saperlo prima e ci facevo meno problemi e stress... ) Non ho mai avuto a che fare con la balsa,cosa mi devo aspettare da questo "nuovo materiale" (per me: per ora ho lavorato solo pioppo e pino) È elastico o fragile Devo prenderlo di una misura di 2 o 3 mm giusto? .... Avete ragione faccio prima a vederlo da solo e ci do meno problemi ma già che siete una risorsa di cui posso usuffluire qualora ne ho bisogno senza fare kilometri per andare da un esperto P.s. lo sapevo che era un ala alta però pensavo fosse peggio ma se dici di no mi fido Ultima modifica di Matteo066 : 06 novembre 19 alle ore 21:32 |
06 novembre 19, 22:04 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Ciao, non hai scritto dove risiedi; ad ogni modo, ti posto la mappa dei gruppi di modellismo che sono indicati dal forum. https://www.baronerosso.it/gruppidimodellismo Clicca sopra e vedi il più vicino a te, una visita non potrà fare altro che giovarti, ci sono mille cose da vedere ed imparare, a scanso delusioni.
__________________ Never forget it. |
06 novembre 19, 23:50 | #84 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Ma alla fine che hai deciso di fare? Aliante o aereo? Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
06 novembre 19, 23:57 | #85 (permalink) Top |
|
Aereo perché sono uno scemo testardo che vuole auto dimostrarsi che ce la fa lo stesso per darmi un po di autostima nonostante te consigli vivamente di fare un aliante, se falliscono male(probabile) lo farò per capire dove sbaglio... Scusa ma sono fatto così e non riesco a rimediare |
07 novembre 19, 00:13 | #86 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-10-2018 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
07 novembre 19, 01:01 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
| Mi serve un mano
L’importante è non demoralizzarsi, costruire un modello senza mai averne pilotato uno significa che anche avendo fatto tutto nel modo corretto, al primo volo, senza aiuto esterno, andrà distrutto e il tuo faticoso lavoro sprecato. Forse al giorno d’oggi è molto più facile iniziare a pilotare, con un aliante in elapor della Multiplex o altra marca in poco tempo si diventa autonomi. Credo sia propedeutico per prendere confidenza con un aeromodello e potrebbe anche poi aiutarti nella costruzione perché hai già idea si cosa serve e come farlo guardando e usando un modello pre assemblato. Io ho iniziato 3 anni fa con un Conscendo della Hobbyzone, tra l’altro aveva installato una ricevente stabilizzata con sistema chiamato Safe che in caso di panico basta premere un tasto per livellare l’aliante. In questo modo potevo volare da solo, comunque è stato incollato varie volte dopo multipli schianti. Passato a modelli più prestanti mi sono comunque fatto aiutare con i doppi comandi per i primi voli. Comunque in bocca al lupo, spero che una volta iniziato la passione per questo hobby non ti abbandoni. |
07 novembre 19, 01:12 | #88 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Mi auguro solo che ti faccia seguire, e non poco, da un'esperto di un campo volo. In caso contrario l'esito è scontato. E comunque per un aereo tipo gladiator il motore e i servi che hai vanno bene. Sulla radio ho grossi dubbi. Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti Ultima modifica di angelobev : 07 novembre 19 alle ore 01:18 | |
07 novembre 19, 08:59 | #89 (permalink) Top |
|
Avevo l'idea di provarci con una cosa a caso e, come diciamo tutti, fallirà male e gli unici danni che farà saranno al mio portafogli.... Dopo il fallimento inevitabile passerò a un aliante senza motore per capire il profilo alare e il carico aerodinamico.... Intanto ci provo così mi vola via quest' idea folle di cominciare preventivamente.. Adesso cerco un campo di volo vicino e vi dico |
07 novembre 19, 09:11 | #90 (permalink) Top |
|
Non sapevo che ce ne fosse uno a un quarto d'ora da casa mia.... È quelli di Montegalda Sapete dirmi se è meglio sennò quello di maragnole ? Di strada cambiano un 10 min Ditemi quale mi consigliate che provvedero a andarci |
Bookmarks |
| |