09 novembre 19, 20:47 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
09 novembre 19, 21:27 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Un consiglio; posa il fiasco e bevi spremuta di frutta.
__________________ Never forget it. | |
09 novembre 19, 22:15 | #134 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Come sempre in mancanza di risposte si passa alle offese... Dovresti spiegare, non a me ma al ragazzo (che, intelligentemente, visto il buonumore e divertimento che gira da queste parti a quest'ora si è iscritto al Club del Golf) a cosa gli potrebbe servirebbe leggere libri di teoria più o meno astrusi scritti negli anni '40. Lui voleva far volare un accrocco trovato in casa equipaggiato con qualche residuato modellistico. Nessuna esperienza, poco tempo, poca voglia, pochi soldi. Gli è stato detto, ed è l'UNICA risposta onesta, guarda che se parti così vai a sbattere per una serie di semplici ragioni, sia come aspettative che come risorse che come metodo. Gli è stata presentata l'UNICA soluzione realistica, fatti aiutare da qualcuno. Lui nicchia, pensa di esser abbastanza figo per farcela da solo, è un suo diritto, farà un discreto buco da qualche parte e amici come prima. In questo scenario suggerirgli un trattato di calcolo strutturale, per quanto "semplificato" (è semplice se sei un ingegnere, io già da neurofisiologo ci capisco pochino) è come suggerirgli di fare cinquanta flessioni o di recitare venti SalveRegina. Non è che gli faccia male, è che si stava parlando d'altro. Dopodichè posso anche (continuare a bere sono astemio) succhi di frutta, ma non è una risposta e neppure una proposta, è la solita stucchevole dejavu "mandata in caciara" che tanto migliora l'audience... |
09 novembre 19, 22:43 | #135 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-10-2018 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
09 novembre 19, 22:46 | #136 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Cortesemente, non mi costringete a chiudere la discussione. Evitate di mandare a meretrici pure questa. Per le discussioni tra di voi ci stà l'area off o, ancora meglio, andate fuori le mura e sfidatevi a duello. Ma lasciate fuori il forum. Grazie. Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
09 novembre 19, 23:42 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
10 novembre 19, 12:58 | #138 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
| Citazione:
Citazione:
• Manuale di tecnica aeromodellistica (Vallardi, 1947) • Dimensionamento pratico di aerostrutture: nozioni elementari per costruttori di aeromodelli radioguidati e di velivoli ultraleggeri (Modellistica international, 1996) | ||
10 novembre 19, 13:25 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Appena entra il solito individuo, peraltro bannato a vita e reimbucato con tacito benestare, il post va in merda e rischia la chiusura. quando il gestore ed i mod. lo capiranno sarà sempre troppo tardi. | |
10 novembre 19, 14:19 | #140 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Citazione: Si potrebbe fare un sondaggio (non qui, ovviamente, perchè i risultati sono scontati) su quanti praticano l'aeromodellismo in modo continuativo GRAZIE alla lettura di quelli o altri testi teorici, e quanti si divertono senza mai averne sentito parlare. Ripeto, non è che faccia male studiare e approfondire, ma NON E' la soluzione pratica che puoi proporre a uno con conoscenze e informazioni a zero che ti chiede come far volare un catorcio trovato in cantina. Quand'anche leggesse (e riuscisse a capire, mica sono tutti geni come qui) i sacri testi, si ritroverebbe ancora col catorcio di partenza. O lo costruisce da nuovo (e NON gli serve il calcolo strutturale) o è ancora lì con la vecchia radio, le ali di cartone e le idee poche ma confuse. Chissà perchè questi flame vengono fuori solo con l'AEROmodellismo. Non ho mai letto nella sezione Automodelli di uno che chiede come carburare il motore e gli suggeriscono di abbonarsi alla Rivista dei Combustibili... | |
Bookmarks |
| |