24 ottobre 19, 09:11 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Come detto dall'altro utente nell'intervento qui sopra... devi usare un ferro da stiro specifico per modellismo o anche uno normale ma che abbia il termostato per regolare la temperatura (io ne uso uno così) Parti con temperatura bassa e la alzi gradatamente facendo delle prove sino a trovare quella giusta alla quale l'oracover si tende... oppure utilizzi un ritaglio di oracover (se lo hai) come test. Interponi una panno morbido non troppo spesso tra ferro e materiale se no ti si appiccica al ferro. Parti dai bordi alari e procedi verso l'interno muovendo sempre il ferro a tirare il materiale e non a spingerlo... non insistere troppo nella stessa zona.... meglio un pò di passate più leggere che una "Zappata" troppo pesante ocn il rischio di bucare il rivestimento Se cerchi qui sul forum o in rete trovi tutorial che spiegano come tendere bene l'oracover. Buon lavoro
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
29 ottobre 19, 21:27 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2019 Residenza: Locarno
| Colori aerei in Depron
Buonasera a tutti, Sto costruendo un piccolo Nieuport in depron seguendo un piano. Mi sorge la domanda: “ma un modo per colorarlo in modo di non farlo sembrare il meglio possibile non di Depron?” Guardando su internet molti aerei in Depron fatti in casa hanno colori un po’ bruttini. Ieri ho visto su flite test questa idea: https://www.flitetest.com/articles/n...modern-classic Cosa ne pensate? Usare carta stampata sul aereo, ma come applicarla? |
29 ottobre 19, 23:43 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Ma devi farlo volare o esporlo in vetrina? Ed al primo graffio o rottura di qualche parte come ripristini la carta? Secondo me è meglio usare vernice acrilica ad acqua che è facilmente ripristinabile. Ti assicuro che quando è in volo non si nota il grado di finitura della vernice. Comunque, io proverei ad incollare la carta su di un pezzetto di Depron con del Vinavil per vedere come si comporta. Ci ho già incollato del Depron da 3mm per fare pezzi di maggiore spessore, mettendoci sopra delle tavolette di legno con dei pesi per tenerli pressati.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
29 ottobre 19, 23:46 | #16 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
01 novembre 19, 21:03 | #17 (permalink) Top |
| Nieuport 11 motore
Buonasera a tutti! Sto costruendo un Nieuport 11 da 0 con il Depron ed ho creato le ali e una parte di fusoliera, ora mi chiedo che motore montare. Il modello ha in apertura alare di 116 cm ed un peso senza motore e batterie di circa 350 grammi. |
01 novembre 19, 22:34 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Ti consiglio di fare tutte le domende che hai sul tuo aereo in un'unica discussione. Oltre ad essere richiesto dai moderatori del forum, rende più facile dare risposte pertinenti. Riguardo alla motorizzazione, non ti so rispondere ma puoi cercare un modello già pronto simile al tuo e vedi com'è motorizzato di fabbrica.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
22 novembre 19, 14:29 | #19 (permalink) Top |
|
Buongiorno a tutti! Sono tornato! E sto continuando la costruzione del mio Nieuport 11. Ora mi sorge una domanda: voi come fareste i montanti interalari del biplano? Vorrei farlo anche con montanti messi in diagonale per motivi di realismo. |
24 novembre 19, 23:37 | #20 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Due risposte in una: segui il progetto Se misure e materiali delle cabane (i montanti interalari) non ci sono e se non c'è neanche il dimensionamento dell'apparato propulsivo (dimensioni, peso, potenza, elica, regolatore e batteria) non è un progetto è una cialtronata che magari non ha mai volato oppure è un disegno di massima per aeromodellisti esperti che già sanno come muoversi.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |