04 novembre 06, 10:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
| Info radiocomando optic6 e graupner mx12
Salve a tutti, dopo svariati tentativi di comprare un radiocomando usato nella sezione mercatino (e non solo), mi sono straconvinto a comprare il radiocomando nuovo di pacca in quanto il risparmio per uno usato è davvero irrisorio (risparmiavo si e no dai 20 a max 40 euro) e onestamente per risparmiare questa cifra per me non ne vale la pena a comprarlo usato, se poi tengo conto di chi non aveva la ricevente, chi non aveva il caricabatterie, ecc. ecc. beh...lascio perdere. Il radiocomando dovrei usarlo per adesso su un Trainer ala alta, ma appena mi sono faccio i pollici passerò ad un ala bassa. Ora volevo chiedere ai più esperti, in considerazione del fatto che ancora non ho ordinato niente e vorrei farlo al più presto, quali tra questi due radiocomandi mi consigliate? il prezzo sia per l'optic sia per mx12 è di 165 euro completi di tutto, gli ho trovati quì www.cmodels.it e che vi riassumo le caratteristiche: Graupner mx12 Radiocomando 6 canali PCMs/FM. Possibilità di utilizzarlo in MODE 1, 2, 3 e 4. Computer per programmare qualsiasi tipo di modello: aereo, elicottero, aliante, tutte le funzioni sono visualizzabili tramite ampio display a cristalli liquidi. Trim digitali (ADT), possibilità di utilizzare ricevitori JR PCM-S, di memorizzare il nome del modello (fino a 10 modelli), di visualizzare graficamente le curve di programmazione, di utilizzare la funzione maestro-allievo e molte altre funzioni introvabili in altri radiocomandi della stessa categoria. Caratteristiche tecniche: Trasmettitore 6 canali Banda 35 Mhz Modulazione FM (PPM) PCMs Alimentazione 9,6 V 1700mA incluse nella confezione Antenna Telescopica 115 cm Dimensioni 195x190x85 mm Peso/Weight 870 g (incluse batterie) Assorbimento 175 mA Contenuto confezione: Manuale in Italiano Trasmettitore 6 canali Batterie TX 9,6V 1700 mA Ricevitore R700 FM (PPM) 1 servocomando C577 interruttore RX coppia quarzi portabatterie per RX. OPTIC6 Caratteristiche Teniche: 6 canali, FM/QPCM, 8 modelli in memoria, trims digitali, Nome del modello (4 CHR), Dual Timer (tempo di volo e tempo di utilizzo), EPA su tutti i canali, Dual Rates, interruttori assegnabili, Esponenziale canali 1-2 e 4, Fail Safe su tutti i canali (separatamente o combinati), Taglio Motore, Blocco Motore, Interruttore 3 modi di volo, Presa alievo-maestro. Modalità Acro/Glider: Flapperoni,Elevoni,miscelazione V-Tail, miscelazione Alettoni -direzionale, miscelazione Crow, elevatore-flap, miscelazione Landing & Camber, on/off motore elettrico, Interruttore Flight Mode, regolazioni trim e Flap (slide), 2 miscelazioni libere. Modalità Elicottero: Throttle Hold, Regolazione Guadagno Giroscopio, miscelazione anticoppia, miscelazione coda-motore, Curva motore 3 punti, curva passo 5 punti, miscelazione CCPM, trimmaggio passo per volo stazionario, trimmaggio motore per volo stazionario, selezione piatto ciclico, 2 miscelazioni libere. Il set comprende: -Trasmettitore con modulo TX -Ricevitore HFD-08RD (PPM) -Batterie ricaricabili TX -Batterie ricaricabili RX -Caricabatterie Ah, dimenticavo, meglio una 35 o 40 Mhz? Ringrazio tutti coloro mi consiglieranno (se poi mi dite anche il perchè della vostra scelta, meglio ancora). Grazie |
04 novembre 06, 14:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
|
Ho visitato il sito http://www.andys-hobbyshop.de/ ma della mx 12 nessuna traccia.
|
04 novembre 06, 18:35 | #7 (permalink) Top |
User |
mx-12...ne ho sentito parlare molto bene e alla fine la ho presa anche io.. la optic qualcuno ha scritto che non è un granchè..ma non conoscendola non posso fare valutazioni..
__________________ Supreme Сasual Dating |
06 novembre 06, 00:54 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2006 Residenza: cagliari
| Citazione:
la precisione dei tedeschi è incredibile!...te lo mandano in contrassegno! ..per l'esattezza: 134,05 + 11 di spedizione. il sito non riporta le descrizioni degli oggetti....ma solo i codici! ...il manuale è in tedesco ma è facile trovare quello in italiano (on line)...se ti serve te lo spedisco io tramite mail! l'mx-12 è sicuramente MOLTO diffuso....(ci sarà un motivo!!!!!!!)....ed inoltre penso che la graupner sia un'azienda seria, nel senso che produce radiocomandi (e non solo) di alta qualità! ...personalmente, nn comprando l'mx-12, avrei scelto futaba!!! saluti | |
06 novembre 06, 12:56 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
|
Io grazie al consiglio di un amico (conosciuto qua sul forum) un mesetto fa mi sono preso la MX-12. Pagata 165 euro negozio a Bergamo. L'ho pagata di più rispetto alla germania però... essendo il mio primo acquisto ho preferito aver davati una persona che almeno potesse spiegarmi... come accenderla . Scherzi a parte, io non sono la persona indicata per consigli, sono supernovellino però la MX-12 mi pare davvero uan buonissima radio! buoni voli :-) chris |
Bookmarks |
| |