28 dicembre 04, 18:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004
|
Ciao a tutti, sono fresco fresco di registrazione a questo bel forum! Mi hanno regalato un telecomando e ho "recuperato" un po di attrezzatura usata per cominciare con gli aeroplani telecomandati!!! Ho cercato un po' con google perche' vorrei costruirmi un aereo con cui cominciare, e ho trovato questo sito ed altri.... In particolare sto cercando un progetto da cui cominciare, ho gia' un pochino di esperienza in costruzione, ma non di aeroplanini! Le alternative sembrano 2, questo IL VOLT: http://www.baronerosso.it/Articolo38.html l'articolo sembra ben fatto ma non ho trovato il progetto, dov'é? e questo ALIAX: http://www.baricentrorc.net/mod-subjects-v...e-pageid-81.htm L'articolo spiega in modo dettagliato come costruirlo... Voi quale mi consigliate di fare? Ero piu' inclinato verso il secondo, ma solo per il fatto che e' spiegato bene pezzo per pezzo e perche' ho trovato il disegno... Voi cosa mi dite?? Ce ne sono altri?? Per ora basta con le domande, ditemi!!! |
28 dicembre 04, 18:49 | #3 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
secondo me sono tutti e due validissimi, dipende da te. ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | ||
28 dicembre 04, 20:03 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
Sembrano simili... io avevo fatto il volt e per imparare va bene, costa quasi zero, vola tranquillo e sopratutto se lo rompi non succede niente. Secondo mè (provato personalmente) all'inizio i requisiti da guardare in un modello sono facilità di pilotaggio e robustezza, in questo caso anche lo TZAGI è ottimo...
__________________ | |
28 dicembre 04, 20:05 | #7 (permalink) Top |
User |
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
28 dicembre 04, 20:12 | #8 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Ciao, secondo la mia esperienza per iniziare da zero il Volt è eccellente: primo perchè la costruzione è molto semplice ed insegna qualche trucchetto, secondo perchè è molto docile, facile da pilotare e sopporta bene anche la leggera brezza. Io lo consiglio anche perchè con un 300 ridotto viaggi una meraviglia
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
28 dicembre 04, 23:43 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
29 dicembre 04, 10:48 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004
|
Grazie a tutti. Scusate per gli "aeroplanini", li chiamero' "Aeromodelli", con la A maiuscola!!! Ho visto che entrambi sono facili da costruire, allora perché non farli tutti e due???? :o :o cosi se ne rompo uno ne ho un altro, cosa ne dite? In quanto a stabilitá l'aliax é piú grosso, non dovrebbe essere piú stabile? Grazie Gian! |
Bookmarks |
| |