08 luglio 19, 16:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Trento
| Help - Riparazione Easy Glider
Buongiorno a tutti! Vi seguo da diverso tempo con entusiasmo anche se è la prima volta che ricorro a questo forum per una domanda specifica. Premettendo che sono un principiante con una ventina di ore di volo. Ieri ho provato a volare in pendio con un Easy Glider che mi hanno regalato. All'atteraggio sembrava tutto bene (ero anche abbastanza soddisfatto del miracolo...) ma quando sono andato a recuperare il modello ho trovato il pianetto rotto come da immagine. Come mi consigliate di ripararlo/rinforzarlo? Quale colla è meglio usare? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno aiutare! |
08 luglio 19, 16:26 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Quello che è successo è abbastanza frequente e, comunque, di facile riparazione. Personalmente, già che ci sei, rinforzerei il piano orizzontale con uno/due tondini di legno leggero (tipo quelli degli spiedini/arrosticini) infilandoli direttamente dalla parte rotta fino a raggiungere la parte sana per almeno 4/5 cm. La stessa dimensione la lascerei sporgere dalla parte da riparare in modo da infilarci la porzione da ricongiungere. Per attaccare il tutto userei un leggero strato di bicomponente compatibile con il materiale del modello. Devi solo fare attenzione ad infilare correttamente i tondini, perpendicolarmente alla fusoliera e paralleli al piano di coda, in modo da non indurre torsioni o forzature strane. Poi ribilancia il tutto e vai in volo. Ovviamente fai le prove prima di incollare. Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
08 luglio 19, 16:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|