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Vecchio 02 novembre 06, 23:28   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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fare lavorare due servi con un canale diventa obbligatorio per chi ha una radio con pochi canali. E anche vero che funzioni quali flapperoni, diruttori e cavoli vari sono assolutamente inutili su quegli aerei. Quindi la Y semplifica la vita e basta. L'inversione la da la posizione del servo. Sui distubi, se le prolunghe sono corte, sono scettico. E' anche possibile, per carità. MA è difficile. A me è successo su un twinstar, perchè la corrente dei motori passava troppo vicina ai tripolari dei regolatori, a loro voltsa troppo lunghi. Ma è un caso remoto.
Saluti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 08:24   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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su modelli del genere miscelazioni degli alettoni non servono a nulla. poi io i disturbi li avevo infatti dorai in poi sulle prolunghe toroidi!
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Vecchio 03 novembre 06, 09:41   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Se la lunghezza totale del cavo non supera i 50cm (e sul Minimag dovrebbero bastare) non c'è problema di disturbi. La prolunga te la puoi fare saldando il pezzettino che ti manca (io non ho mai comprato una prolunga).
Comunque sull'uso della Y o dei servi separati ci sono due scuole di pensiero (che parolone! ). Io, se la radio lo consente, preferisco un servo per alettone perchè li puoi regolare separatamente da radio e, quando è necessario, impostare il differenziale e i freni.
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Vecchio 03 novembre 06, 09:48   #14 (permalink)  Top
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Oh... tu salderesti? c'è del termoretraibile abbastanza piccolo per ricoprire, poi? Perchè i cavi sono così sottili...
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 09:57   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Certamente, c'è il termoretraibile apposito e, volendo, anche il filo apposito. IO uso la "terza mano", quell'aggeggio con le due pinzette che vendono in tutti i brico. Tieni i due fili accostati con le pinzette, ci metti una goccina di stagno ...et voilà. Fai prima che andare a comprare le prolunghe e le fai della lunghezza che vuoi.
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Vecchio 03 novembre 06, 18:18   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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Originalmente inviato da clayrega
Se la lunghezza totale del cavo non supera i 50cm (e sul Minimag dovrebbero bastare) non c'è problema di disturbi. La prolunga te la puoi fare saldando il pezzettino che ti manca (io non ho mai comprato una prolunga).
Comunque sull'uso della Y o dei servi separati ci sono due scuole di pensiero (che parolone! ). Io, se la radio lo consente, preferisco un servo per alettone perchè li puoi regolare separatamente da radio e, quando è necessario, impostare il differenziale e i freni.
sono daccordo, infatti su gli acro non si usa la Y, ma io la uso per non avere troppi cavi in giro
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Vecchio 04 novembre 06, 10:06   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di ctrl-alt-canc
 
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E' possibile usare due canali per gli alettoni sulla Flash5? che funzione bisogna utilizzare? grazie 1000
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Vecchio 04 novembre 06, 10:15   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Cattive notizie, sulla flash 5 non hai il secondo canale per l'alettone (che di solito è il 6°). LA flash ha il 5° per il carrello, o roba simile.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 04 novembre 06, 10:18   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di ctrl-alt-canc
 
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ok, grazie!
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Vecchio 04 novembre 06, 10:32   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da Mau89
non molti, a parte il fatto che secondo me rischi di avere meno disturbi. un consiglio. se usi due prolunghe mettici due toroidi.
Io con i servi GWS da 13 gr ho dovuto mettere una prolunga per canale, perchè con la y si disturbavano a vicenda in pratica muovevo gli alettoni e incominciavano a oscillare. Con la Y se i servi sono di qualità non eccellente prede un sacco di disturbi con l'elettrico. No problem con lo scoppio. poi con i servi separati fai pure i flapperoni se vuoi
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