17 febbraio 19, 10:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2019
| Radiocomando ed elettronica principiante
Salve, sto costruendo il mio primo modellino (un albyone 2) ed avevo dei dubbi riguardo la parte elettronica: ho già acquistato questo motore: https://www.rclife.co.uk/DYS-D3542-4...utrunner-Motor E questi servocomandi (dovrei montarne 3 o 4): https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 Facendo alcune ricerche e vedendo alcuni video, mi è sembrato di capire che il numero di celle debba essere lo stesso nell'ESC e nella batteria. Nelle specifiche del motore c'è scritto 2-4 lipo. Purtroppo però non sono riuscito a trovare nessun ESC o batteria che fosse 70 A e 2-4 celle (sono quasi tutte da 2-6). Vorrei mantenermi sotto un prezzo totale(ESC+batteria) di €35-40 e possibilmente con spedizione da Europa o massimo UK. Per quanto riguarda il radiocomando ho visto questo: https://hobbyking.com/en_us/fpv-race...___store=en_us Ho visto che la ricevente è diversa dalle solite e non riesco a capire come posso utilizzarla. Oltre questo dubbio volevo chiedere se fosse consigliata per un principiante e se fosse diversa anche in altre rispetto ai più comuni radiocomandi. |
17 febbraio 19, 16:15 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Vedo che hai pochi concetti di base e quindi da li cominciamo (spero) e quindi... 1- l'albione 2 non lo conosco ma per sentito dire dovrebbe essere buono per iniziare; 2- il motore credo vada bene perché è un modelletto leggero; 3- l'indicazione 2-4 celle indica il range del motore, vuol dire CGE 1S non serve a nulla e oltre i 4S lo bruci; 4- questo vale anche per il regolatore, sotto i 2S non funziona e lo bruci oltre i 6S. Questo vuol dire che a 3 o 4 S va bene uguale; 5- la radio lasciala stare, è poco più di un giocattolo e poi è espressamente concepita per i multirotori; 6- un ESC da 70 A è esagerato per quel motore, uno da 30 è più che abbondante, anche perché avrai bisogno di una normale batteria a 3S; 7- i servi mi sembrano piccoli ma non conoscendo il modello oltre non so dirti; 8- boh, non mi viene in mente altro; 9- ah, si, hai mai pensato a fare una capatina in un campo volo? Ne trarresti sicuro giovamento. Se ci dici da dove scrivi vediamo se è possibile farti affiancare da qualcuno. Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
17 febbraio 19, 16:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
L'albyone è un modello intorno ai 6 etti, se è di più c'è qualcosa di sbagliato. A causa di questo il motore da 130 grammi e 600 watt è esagerato, 300 watt bastano e avanzano. dovresti prendere un motore più piccolo, sui 50-60 grammi di peso, con kv da 1000 a 1200, max 1300, elica da 9" (non SF). In questo modo l'ESC dovrebbe bastarti un 25 - 30 Ampere da confermare una volta deciso motore ed elica. Le batterie le scegli per ultime, ma con la configurazione che ho indicato 3S (3 celle) da 1800 a 2200. Ti servirà anche un caricabatterie da Lipo. I servi vanno bene. Occhio che le Lipo son delle brutte bestie, se maltrattate ti mandano a fuoco la casa. EDIT: concordo con Angelo sulla radio giocattolo, meglio qualcosa di più serio.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |