04 dicembre 18, 20:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006 Residenza: Torino
| FailSafe Flight Controller
Ciao a tutti, Non mi è chiaro come devo impostare il failsafe su un aliante a motore. Non come fare a farlo, ma in quale posizione dovrei memorizzare il failsafe. Io uso il flight controller RangeVideo se questo ha importanza... Scusate se la domanda è poco chiara, ma nemmeno per me lo è. Grazie. |
05 dicembre 18, 12:48 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Chi dice che è necessario far "precipitare" il modello subito e chi di farlo scendere rapidamente cercando anche di salvarlo. Personalmente i miei sono settati in modo di porli in una specie di vite stretta. Quindi alettoni a dx o sx e cabra molto accentuato. C'è anche chi lascia gli alettoni a zero e la coda a cabrare in modo da fare una serie di looping continui e perdere quota cosí. Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
05 dicembre 18, 13:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Motore spento.......tutto cabrato e tutta deriva........ Il risultato, oltre al non andare lontano a fare danni, è anche un a discesa con la minima velocità verticale...... Non sono mai stato partigiano del tentare di salvare il modello in quanto se si è presentato un problema ritengo sia più sicuro portarlo a terra il prima possibile e con il minor rateo verticale............ | |
05 dicembre 18, 14:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006 Residenza: Torino
|
Grazie per le vostre risposte, siete stati chiarissimi ed avete risposto in parte alla mia domanda. Per quanto riguarda i modellini "normali" farò la vite come mi avete consigliato, ma la domanda è : quando si ha un controllore di volo, come nel mio caso un RangrVideo https://www.rangevideo.com/rvosd/ come devo settare il filesafe della ricevente? Come faccio a dirgli che non ho più segnale e far scattare di conseguenza il ritorno a casa? Grazie |
05 dicembre 18, 15:23 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sempre personalmente ti consiglierei di toglierlo (anche perchè a che ti serve su un piccolo modello?) e settare la RX. Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
05 dicembre 18, 16:05 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
" https://www.horizonhobby.com/product...4m-arf-han3185 ", che ha 6,5m di apertura alare e 11,8Kg, viene inserito dal fornitore nella categoria "Giant Scale".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
05 dicembre 18, 17:04 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
E comunque puoi giocare con quello che vuoi. Dipende molto da che intenzioni hai e con cosa vuoi giocare. Se per te è importante l'apparato elettronico è giusto che lo impari ad usare, se invece è importante imparare a pilotare allora quell'aggeggio non ti serve. Anche se poi puoi sempre continuare a fare quello che vuoi e che ti pare. Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
Bookmarks |
| |