Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 06, 04:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di eolo64

Data registr.: 20-10-2006
.... a proposito di pollici.... è meglio mettere solo i pollici sugli stick oppure tenerli con pollice e indice???
eolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 10:51   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da eolo64
.... a proposito di pollici.... è meglio mettere solo i pollici sugli stick oppure tenerli con pollice e indice???
Ognuno fa come gli torna comodo. E' come le mani sul volante. SE vai a scuola guida ti insegnano la posizione canonica poi ognuno lo tiene alla sua maniera. Solo per gli elicotteri è abbastanza obbligata la posizione con pulpito e pollice-indice.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 02:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da eolo64
E' come il pesce ratto, c'è chi piace e chi non piace.... ("se lo dice lei, Fantozzi, io li butto. Ad ogni modo mi sembra un peccato sprecare questo ben di Dio....")

edit serio: con due dita si tengono gli stick lunghi per l'elicottero, di solito. Ma pensa che io poggio e tengo stick corti anche per quello (scelta inusuale). Quindi tutto è possibile.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 13:15   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ciao Roberto, come al solito sono inclementi con te . Appurato che la miscelazione non sarebbe da farsi neppure se la radio te lo permettesse, ti consiglierei piuttosto di miscelare un pò di grappa nel prossimo caffè che ti farai e di prenderla con filosofia .
Salutoni

edit: apparte scherzi, non è che hai il comando del timone orizzontale troppo sensibile? In quel caso è facile che tu non riesca a modulare opportunamente . In quel caso potresti recuperare un pò di "sensibilità" spostanto le forcelle sulla squadrette.
Arisaluti.
Ciao, Cristiano..già... ...ma se prendo il caffè anche con la grappa...sai che imbarcate!!!!
volevo capire se il mio modo di adoperare i "pollicioni" può continuare così....
Ho scoperto però di avere il direzionale un po' troppo sensibile rispetto al comando di quota....ho diminuito il movimento ed ora sembra che vada meglio
Comunque.... devo fare ancora un po' di ginnastica con i pollicioni
Ciao
altiuss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks