26 dicembre 04, 13:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
|
Ciao a tutti ho notato che spesso si inviano richieste di spiegazioni sui settaggi e le funzioni dei radiocomandi e mi piacerebbe, tenendo in considerazione che anche io sono alle prime armi e bisognoso di conoscenza, che gli esperti del forum, magari associati, proponessero un mini corso on-line per conoscere le varie e più consuete e/o necessarie funzioni dei radiocomandi. Diventa difficoltoso per un novizio capire cos'è un sub trim o un dual rate o un expo o altri termini che sono indubbiamente importanti. Forse è una cavolata ma potrebbe essere un modo semplice per spiegare non con termini particolarmente tecnici a chi inizia e sopratutto mettere nelle condizioni il principiante di non fare macroscopiche cappelle. Buona contnuazione ciao claudio |
26 dicembre 04, 19:37 | #3 (permalink) Top |
|
ciao spero che il messaggio abbia credito sia da parte del Barone Rosso che dai più esperti. Mi sembra che potrebbe essere una buona iniziativa per aiutare chi inizia riducendo i rischi di disastri. Domando, nel limite del possibile, anche che le eventuali spiegazioni utilizzino non un linguaggio tecnico adatto a chi ha già conoscenza ma siano comprensibili, magari con brevi esempi, a tutti. E' vero che ogni radio ha caratteristiche e funzioni differenti ma le più importanti sono uguali e necessarie per iniziare bene. Speriamo venga raccolta l'idea che potebbe sfociare anche in una sezione stabile del sito rendendolo di maggiore interesse per i principianti. ciao claudio |
26 dicembre 04, 19:45 | #4 (permalink) Top |
|