Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 04, 13:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2004
Ciao a tutti

ho notato che spesso si inviano richieste di spiegazioni sui settaggi e le funzioni dei radiocomandi e mi piacerebbe, tenendo in considerazione che anche io sono alle prime armi e bisognoso di conoscenza, che gli esperti del forum, magari associati, proponessero un mini corso on-line per conoscere le varie e più consuete e/o necessarie funzioni dei radiocomandi. Diventa difficoltoso per un novizio capire cos'è un sub trim o un dual rate o un expo o altri termini che sono indubbiamente importanti.
Forse è una cavolata ma potrebbe essere un modo semplice per spiegare non con termini particolarmente tecnici a chi inizia e sopratutto mettere nelle condizioni il principiante di non fare macroscopiche cappelle.
Buona contnuazione
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 04, 16:56   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
ciao claudio anche io sn del tuo stesso parere, infatti essendo alle prime armi, nn riesco a acapire il significato di certe parole.... nn so poi neanche a choi rivolgermi

ciao ciao
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 04, 19:37   #3 (permalink)  Top
User

ciao

spero che il messaggio abbia credito sia da parte del Barone Rosso che dai più esperti.
Mi sembra che potrebbe essere una buona iniziativa per aiutare chi inizia riducendo i rischi di disastri. Domando, nel limite del possibile, anche che le eventuali spiegazioni utilizzino non un linguaggio tecnico adatto a chi ha già conoscenza ma siano comprensibili, magari con brevi esempi, a tutti. E' vero che ogni radio ha caratteristiche e funzioni differenti ma le più importanti sono uguali e necessarie per iniziare bene.