26 dicembre 04, 13:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
|
Ciao a tutti ho notato che spesso si inviano richieste di spiegazioni sui settaggi e le funzioni dei radiocomandi e mi piacerebbe, tenendo in considerazione che anche io sono alle prime armi e bisognoso di conoscenza, che gli esperti del forum, magari associati, proponessero un mini corso on-line per conoscere le varie e più consuete e/o necessarie funzioni dei radiocomandi. Diventa difficoltoso per un novizio capire cos'è un sub trim o un dual rate o un expo o altri termini che sono indubbiamente importanti. Forse è una cavolata ma potrebbe essere un modo semplice per spiegare non con termini particolarmente tecnici a chi inizia e sopratutto mettere nelle condizioni il principiante di non fare macroscopiche cappelle. Buona contnuazione ciao claudio |
26 dicembre 04, 19:37 | #3 (permalink) Top |
|
ciao spero che il messaggio abbia credito sia da parte del Barone Rosso che dai più esperti. Mi sembra che potrebbe essere una buona iniziativa per aiutare chi inizia riducendo i rischi di disastri. Domando, nel limite del possibile, anche che le eventuali spiegazioni utilizzino non un linguaggio tecnico adatto a chi ha già conoscenza ma siano comprensibili, magari con brevi esempi, a tutti. E' vero che ogni radio ha caratteristiche e funzioni differenti ma le più importanti sono uguali e necessarie per iniziare bene. Speriamo venga raccolta l'idea che potebbe sfociare anche in una sezione stabile del sito rendendolo di maggiore interesse per i principianti. ciao claudio |
26 dicembre 04, 19:45 | #4 (permalink) Top |
|
Scusate faccio un esempio pratico. Forse sono io ad essere un pò di coccio ma ho iniziato con una graupner MC12, ho letto l'ottima recensione presente sul sito ed in effetti mi ha aiutato. Il manuale d'istruzione anche se tradotto non si può definire brillante perchè parte come al solito dal presupposto che uno debba conoscere il linguaggio e le note tecniche. In definitiva dopo un anno penso di sapermi muovere con una certa sicurezza solo perchè ho sperimentato e richiesto ai miei amici del campo spiegazioni. Se questo gentile servizio fosse fatto dal sito penso sia apprezzato. ciao claudio |
26 dicembre 04, 20:32 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Oggi sono in vena... disse l'ago. Il raffreddore sta passando, ho appena tagliato una nuova fusoliera in depron e ho letto quest'accorato appello. Allora, cominciamo con i sub-trim, ma non qui; apro un thread nuovo, così si potrà trattare un argomento alla volta.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
26 dicembre 04, 20:42 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
L'idea e' buona, per il prossimo anno sono in previsione degli articoli specifici per i principianti vedremo di mettere in programma pure questo, il fatto e' che cmq io ho solo 2 mani e non posso garantire nulla per i tempi di pubblicazione.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
26 dicembre 04, 21:00 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Poi si vedrà se si riesce a mettere tutto insieme in modo organico.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
27 dicembre 04, 15:18 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Vai Piero, sei tutti noi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |