Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 04, 13:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2004
Ciao a tutti

ho notato che spesso si inviano richieste di spiegazioni sui settaggi e le funzioni dei radiocomandi e mi piacerebbe, tenendo in considerazione che anche io sono alle prime armi e bisognoso di conoscenza, che gli esperti del forum, magari associati, proponessero un mini corso on-line per conoscere le varie e più consuete e/o necessarie funzioni dei radiocomandi. Diventa difficoltoso per un novizio capire cos'è un sub trim o un dual rate o un expo o altri termini che sono indubbiamente importanti.
Forse è una cavolata ma potrebbe essere un modo semplice per spiegare non con termini particolarmente tecnici a chi inizia e sopratutto mettere nelle condizioni il principiante di non fare macroscopiche cappelle.
Buona contnuazione
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 04, 16:56   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
ciao claudio anche io sn del tuo stesso parere, infatti essendo alle prime armi, nn riesco a acapire il significato di certe parole.... nn so poi neanche a choi rivolgermi

ciao ciao
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 04, 19:37   #3 (permalink)  Top
User

ciao

spero che il messaggio abbia credito sia da parte del Barone Rosso che dai più esperti.
Mi sembra che potrebbe essere una buona iniziativa per aiutare chi inizia riducendo i rischi di disastri. Domando, nel limite del possibile, anche che le eventuali spiegazioni utilizzino non un linguaggio tecnico adatto a chi ha già conoscenza ma siano comprensibili, magari con brevi esempi, a tutti. E' vero che ogni radio ha caratteristiche e funzioni differenti ma le più importanti sono uguali e necessarie per iniziare bene.
Speriamo venga raccolta l'idea che potebbe sfociare anche in una sezione stabile del sito rendendolo di maggiore interesse per i principianti.
ciao
claudio
Vecchio 26 dicembre 04, 19:45   #4 (permalink)  Top
User

Scusate
faccio un esempio pratico.
Forse sono io ad essere un pò di coccio ma ho iniziato con una graupner MC12, ho letto l'ottima recensione presente sul sito ed in effetti mi ha aiutato. Il manuale d'istruzione anche se tradotto non si può definire brillante perchè parte come al solito dal presupposto che uno debba conoscere il linguaggio e le note tecniche.
In definitiva dopo un anno penso di sapermi muovere con una certa sicurezza solo perchè ho sperimentato e richiesto ai miei amici del campo spiegazioni. Se questo gentile servizio fosse fatto dal sito penso sia apprezzato.
ciao
claudio
Vecchio 26 dicembre 04, 20:32   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Oggi sono in vena... disse l'ago.
Il raffreddore sta passando, ho appena tagliato una nuova fusoliera in depron e ho letto quest'accorato appello.
Allora, cominciamo con i sub-trim, ma non qui; apro un thread nuovo, così si potrà trattare un argomento alla volta.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 04, 20:42   #6 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
L'idea e' buona, per il prossimo anno sono in previsione degli articoli specifici per i principianti vedremo di mettere in programma pure questo, il fatto e' che cmq io ho solo 2 mani e non posso garantire nulla per i tempi di pubblicazione.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 04, 21:00   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@26 dicembre 2004, 18:47
L'idea e' buona, per il prossimo anno sono in previsione degli articoli specifici per i principianti vedremo di mettere in programma pure questo, il fatto e' che cmq io ho solo 2 mani e non posso garantire nulla per i tempi di pubblicazione.
Intanto ho iniziato a scrivere qualche fesseria!
Poi si vedrà se si riesce a mettere tutto insieme in modo organico.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 04, 22:15   #8 (permalink)  Top
User

GRAZIE.....

confermate in pieno l'ottima opinione che c'è sulla serietà del sito e dei suoi partecipanti.

Ancora grazie
claudio
Vecchio 27 dicembre 04, 15:18   #9 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Vai Piero, sei tutti noi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks