28 ottobre 06, 20:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006
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| Primo volo vero con l'easy glider
Oggi è finalmente venuto il gran giorno! Sono andato al campo di volo con il padre della mia ragazza, io con l'easy glider, lui con uno spirit. Purtroppo non c'era vento e pochissime termiche, quindi alla fine si è risolto tutto in continui lanci, 2 virate per trovare una termica debole che portava su il modello di qualche metro, e poi atterraggi. per farsi un po' d'esperienza va benissimo però. Il modello inizialmente era cabrato, ma dopo pochi lanci ho risolto spostando avanti la zavorra, e da quel punto ha volato perfettamente. il comportamento è docile, molto più facile di quanto pensassi. purtroppo il punto debole dell'incollaggio del timone ha presentato il conto. dopo qualche atterraggio il timone si è scollato di nuovo. per continuare a volare gli ho dato un colpo di ciano. Nonostante stesse scendendo la sera, ho fatto 2 lanci. il primo come al solito. al secondo ho esagerato nel stringere la virata. inizio di vite, recupero cabrando troppo perchè pensavo di essere più basso. l'easy cabra, stalla, picchia di muso. ora le batterie gli hanno allargato un po' il muso, che andrà richisuo (scollato). ovviamente il timone si è di nuovo scollato, ma il padre della mia ragazza mi ha consigliato di fare dei fori passanti tra timone e fusoliera e incollare con l'aiuto di 2 tondini di faggio. comunque mi ha confermato che ormai fino alla prossima primavera non ci saranno più le condizioni per volare. sicuramente l'easy rimarrà in attesa della bella stagione. mi sono divertito, ma sinceramente il volo a motore mi interessa più dell'aliante. penso proprio di comprare il twin star come mi avete suggerito qui, per tornare sul campo anche in inverno e divertirmi... |
28 ottobre 06, 21:20 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao Simonone, L'E.G. sa regalare emozioni sia a chi inizia che a chi è già in una fase più avanzata. Perchè non ci metti un bel Brushless?? Così unirai la tua voglia di motore ad un aereo fedele e ti divertirai anche in questi periodi che tu dici fuori stagione. In bocca al lupo e benvenuto!
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen |
29 ottobre 06, 09:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006
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Al momento dell'acquisto ho scelto l'aliante per una serie di motivi. visto l'esiguo spazio nella fusoliera, mettere un motore significa comprare un regolatore apposito, pacchi lipo, caricabatterie apposito... Invece con il twinstar posso -a quanto mi dicono- far stare nella fusoliera pure le mie nimh da touring, oltre a un regolatore automobilistico. e poi sinceramente mi piace di più :-) per quanto riguarda il botto, ho già riparato il naso, anche se ora ha un po' il naso rincagnato. se scaldo il materiale, riesco a rimodellarlo un po? |
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