13 maggio 18, 18:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2014 Residenza: Milano/Pavia
| Teksumo si avvita durante il lancio
Ciao a tutti ,ho montato un tekusmo seguendo le specifiche consigliate e vedendo che ha alloggiamenti prescavati per elettronica ho posizionato il tutto come prescritto.. Il problema lo ho appena lancio il tuttala..do gas e si mette a testa in sotto..ovvero compie un roll e si autocapovolge..tanto è che sono riuscito a cabrare invertendo il comando da stick ...ma.poi ho fatto il botto... Da cosa dipende questo comportamento? Lipo 1300mah Elica 7x4 Esc 30A Motore 2826 1400kv Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________ Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto! |
13 maggio 18, 19:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Si è semplicemente avvitato. Quei modelli sono molto instabili e quello che è successo può accadere, in compenso sono molto resistenti. 1) accendi la radio e collega la batteria al modello; 2) verifica che le parti mobili siano alla stessa altezza; 3) sposta lo stick a sinistra e verifica che l'alettone sinistro si alzi è il destro si abbassi; 4) fai la stessa cosa sul lato destro; 5) prova a cabrare e picchiare, i due flapperoni si devono alzare ed abbassare simultaneamente. Se non l'hai impostato, metti un 50% di esponenziale a tutti i movimenti. A questo punto non ti resta che riprovare. Buoni voli. |
13 maggio 18, 20:03 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione: Durante il lancio, avendo praticamente velocità zero, la portanza delle ali non riesce a contrastare la controcoppia del motore, e quindi si capovolge. purtroppo più la motorizzazione è potente, più farà questo effetto. spero che la spiegazione sia sufficientemente chiara! sapendo ciò, devi essere pronto a contrastare questa reazione, picchiando il modello, per farlo cabrare, oppure gli dai subito il comando alettoni a compensare la rotazione. per i tuttala di quelle dimensioni non vedo alternative al contrastare con i pollici. io sul mio funjet ho risolto lanciandolo con la fionda (oltre a questo problema sto anche più tranquillo per le mie dita!!), in modo tale che posso dare motore quando ormai il modello cammina abbastanza veloce da non capovolgersi. ciao | |
13 maggio 18, 21:17 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao gioby e grazie per la pronta e precisa risposta,in effetti quanto da te scritto è esattamente quanto da me fatto...penso che proverò a sperimentare nuovi metodi di lancio per evitare la controcoppia del motore quando do gas... Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________ Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto! | |
13 maggio 18, 21:22 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
La tua fionda mi incuriosisce..puoi darmi qualche info ..? La hai acquistata? Realizzata da te? Che materiali consigli... Grazie Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________ Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto! | |
13 maggio 18, 22:14 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Cmq per il tuo caso mi sembra forse scomoda, non so se si può prendere da sotto il modello. | |
13 maggio 18, 22:20 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Sei sicuro sicuro che non hai cambiato nulla ? Chessò, hai messo un'elica più grande, hai aumentato le celle, il modello era più grande etc...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
15 maggio 18, 20:50 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao paologiudy.. il setup è lo stesso del modello precedente (sempre un teksumo appunto) ..ma non ho mai riscontrato questa difficoltà Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________ Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto! |
18 maggio 18, 20:22 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Mah, allora non mi viene in mente altro se non mettere l'elica più piccola e aumentare i giri del motore. PS: che moto hai nell'avatar ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |