19 maggio 18, 12:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2010 Residenza: Parma
|
Ciao, un piccolo suggerimento: 1-correre col modello orizzontale, o al massimo leggermente picchiato. 2-lasciare, e non lanciare, il modello dando una piccola spintarella in alto. Il modello, avendo più velocità, potrebbe andare dritto.
__________________ Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo |
19 maggio 18, 14:06 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
| sicuramente se durante il lancio dai un movimento concorde con la coppia dl motore, la tendenza ad avvitarsi viene accentuata. ma ritengo che un bel controllo alla posizione del C.G. sia indispensabile. meglio avanti rispetto a quello indicato piuttosto che dietro anche di poco..
|
19 maggio 18, 22:22 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2014 Residenza: Milano/Pavia
|
Grazie a tutti per i numerosi consigli..ciò che ad oggi mi sfugge è..come trovo il c.g del tuttala? Riguardando i video del modello che avevo prima di questo (sempre un teksumo) ho notato che probabilmente sbaglio la.modalita di lancio di quesro nuovo teksumo....e imprimo una leggera rotazione a sx..mentre nei video del modello vecchio ( con il quale volavo tranquillamente) accompagno appena il tuttala nel lancio e leggermente a dx come spinta... L elettronica e sempre quella..e se andava bene prima ho pensato potesse andar bene ora...elica sempre la stessa 7x4..domani riprovo e vi aggiorno... Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________ Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto! |
19 maggio 18, 22:33 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Il CG dovrebbe essere indicato nelle istruzioni di montaggio. Se non lo è, cosa alquanto strana se non incredibile, lo puoi calcolare, ci sono dei metodi grafici, che puoi trovare anche qui sul barone rovistando un pò nei vecchi articoli. Adesso mi sfuggono, se mi ricordo qualcosa te lo posto. Dai il gas con calma ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
19 maggio 18, 22:46 | #16 (permalink) Top |
|
Paologiusy...nessun tipo di istruzioni in scatola...vedo se online recupero qualcosa... Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________ Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto! |
21 maggio 18, 22:10 | #17 (permalink) Top |
|
Foglio con istruzioni recuperato..ma se metto in posizione di cg il tuttala seguendo istruzioni, cioè tra 20 e 21.2 cm dalla punta, cade all'istante all'indietro.. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
22 maggio 18, 09:39 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Quindi è cabratissimo. Sposta avanti le batterie il più che puoi. Non c'è altro modo se non zavorrarlo. Deve stare in equilibrio dove dicono le istruzioni. PS: non mi hai ancora detto che moto hai nell'avatar ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
22 maggio 18, 21:31 | #19 (permalink) Top |
|
La.moto è una Yamaha MT09 Tracer..conosci..? La batteria non posso,spostarla..ha una sede pre sagomata.... Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Bookmarks |
| |