27 ottobre 06, 17:40 | #11 (permalink) Top |
User |
potrebbe anceh semplicemente usare una 4x4, ma avrebbe un tiro ridicolo e un efficenza penosa..., meglio il riduttore, tanto per 6 euro!
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
31 ottobre 06, 20:46 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Quello che so sul Graupner Speed 300 7,2 volt: - Motore che pochi conoscono perche' e' piuttosto recente mentre il 6 volt e' in commercio da piu' tempo. - Lo Speed 300 da 6 volts deve essere usato quasi sempre con riduttore (con forse l'eccezione dell'impiego in una ventola??) mentre lo Speed 300 7,2 volts deve essere usato in diretta. - Le eliche consigliate sono molto piccole (5" x 4") ma io ho verificato che lo Speed 300 7,2 volts CON BATTERIA LI-PO da 7,4 volts scalda e consuma pochissimo (3 Ampere circa) e quindi e' possibile usare eliche piu' grandi (6 x 3" oppure 7 x 3,5"). - Sul sito Graupner e' presente un piu' costoso Speed 330 da 7,2 volts che dovrebbe essere una novita'......e non riesco a trovarlo in nessun negozio italiano. - Lo Speed 300-7,2 lo uso su un aliante da 380 grammi e funziona bene. Ma aumentando il peso del modello di circa il 20% credo che sia consigliabile usare una Li-Po da 11,1 volts.......ovviamente tenendo "a freno" lo stick del motore per non bruciarlo! Ciao! ettore | |
Bookmarks |
| |