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Vecchio 27 ottobre 06, 17:40   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di centorame
 
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Messaggi: 1.712
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potrebbe anceh semplicemente usare una 4x4, ma avrebbe un tiro ridicolo e un efficenza penosa..., meglio il riduttore, tanto per 6 euro!
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centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 20:46   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.582
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
che differenze ci sono tra uno speed 300 6V e 7,2V??
usandolo su un modello da 450g e lipo 7,4V???

le differenze stanno in cosa??
assorbimento?
potenza?
durata spazzole....??

sempre ne sento parlare ma mai ho saputo la differenza...........

grazie
Ciao!
Quello che so sul Graupner Speed 300 7,2 volt:

- Motore che pochi conoscono perche' e' piuttosto recente mentre il 6 volt e' in commercio da piu' tempo.

- Lo Speed 300 da 6 volts deve essere usato quasi sempre con riduttore (con forse l'eccezione dell'impiego in una ventola??) mentre lo Speed 300 7,2 volts deve essere usato in diretta.

- Le eliche consigliate sono molto piccole (5" x 4") ma io ho verificato che lo Speed 300 7,2 volts CON BATTERIA LI-PO da 7,4 volts scalda e consuma pochissimo (3 Ampere circa) e quindi e' possibile usare eliche piu' grandi (6 x 3" oppure 7 x 3,5").

- Sul sito Graupner e' presente un piu' costoso Speed 330 da 7,2 volts che dovrebbe essere una novita'......e non riesco a trovarlo in nessun negozio italiano.

- Lo Speed 300-7,2 lo uso su un aliante da 380 grammi e funziona bene. Ma aumentando il peso del modello di circa il 20% credo che sia consigliabile usare una Li-Po da 11,1 volts.......ovviamente tenendo "a freno" lo stick del motore per non bruciarlo!

Ciao!

ettore
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