29 dicembre 17, 17:58 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
|
Suppongo che sia del tutto inutile sconsigliare un modello come quello a chi non ha neanche idea di come si installa a bordo UNA ricevente vero? Comunque le istruzioni le trovi nel libretto della trasmittente perchè ogni radio ha un suo sistema. Per il v-tail trovi sempre nel manuale della radio le specifiche per metterlo in funzione anche se sul nanojet non serve dato che ha una coda convenzionale.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
29 dicembre 17, 23:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.837
|
Se è solo per curiosità il v-tail sarebbe la coda a V che in base al movimento combinato/miscelato delle 2 parti mobili ha funzione sia di timone di direzione che di profondità grazie alla posizione a V,la stessa impostazione si può usare anche per l'F16 se sprovvisto di alettoni,però in questo caso la suddetta impostazione sempre grazie al suo movimento combinato ha funzione sia di alettoni che di timone di profondità,spero di essere stato chiaro e semplice nella spiegazione.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
29 dicembre 17, 23:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Citazione:
Da quello che so io il V-Tail è una funzione che permette di far virare i modelli con due piani di coda disposti a "V" ( invece che tre piani disposti in croce) con un'unica leva. Non ho approfondito perchè non ne ho ancora avuto bisogno. Benchè il nanojet f-16 abbia la coda a "croce" e quindi il timone direzionale, da quello che leggo sul modello, questo è fisso e non usabile in virata. La virata va fatta con alettoni ed elevatore, comunque necessari anche quando, su altri modelli, si usa il direzionale.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
30 dicembre 17, 00:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.837
|
Scusami per la precisazione il V-tail letteralmente "coda a V" è la configurazione di un aereo, funzione V-tail "che chiede Diego" è appunto una funzione gestita elettronicamente (può anche essere gestita meccanicamente, anni fa c'era un apposito miscelatore meccanico della Kavan che sopperiva alla mancanza dell'elettronica) ed ha bisogno obbligatoriamente di 2 rinvii e 2 servocomandi autonomi per ottenere le 2 manovre,se installiamo un'unica leva di conseguenza un unico servo otteniamo un semplice comando di cabra/picchia. Leggi anche qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...5-v-mixer.html
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
30 dicembre 17, 00:26 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
Il direzionale serve unicamente a coordinare la virata (cioè a mantenere la fusoliera parallela al flusso dinamico). | |
30 dicembre 17, 09:21 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Citazione:
Tra l'altro Modeltoy dichiara che il nanojet richiede il mix di alettoni ed elevatore " http://www.************/product_info...oducts_id=3822 ", ma non so su che comando vanno mixati tanto più che in Mode 2 sono già su di un'unica leva (anche se su due canali).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
30 dicembre 17, 09:27 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come montare ricevente su elicottero | Paolino_v911 | Radiocomandi | 0 | 19 aprile 14 18:52 |
ricevente da montare su una radio xperience xp-7x | federico3344 | Radiocomandi | 0 | 17 luglio 12 02:23 |
Montare la ricevente | Bi7hazard | Radiocomandi | 8 | 30 marzo 12 22:54 |
Montare Batteria E Servi Alla Ricevente | RaptorMan50V2T | Elimodellismo Principianti | 0 | 03 gennaio 11 17:06 |
ricevente futaba r146ip..la posso montare?? | rigo16 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 5 | 01 maggio 08 09:51 |