25 ottobre 06, 21:50 | #1 (permalink) Top |
User | Il pivello e il Katana Mini
Se non si era intuito il pivello sono io , il mio problema però ora è questo, dopo aver provato l'Easy Star fino alla nausea, lo Yak 3D polistirolo della G.P. (che con il motore originale non permette di fare ne hovering ne la maggior parte delle evoluzioni che richiedano un attimo di potenza) e dopo aver provato il Corsair della GWS in polistirolo (che mi pare un aereo da giardino da quant'è lento), avrei l'intenzione di fare il passo.... forse + lungo della gamba.... verso un modello in materiale nobile. Visto che io voglio fare acrobazie, puntando verso il 3D, pensavo al Katana Mini che ho trovato a 82,50 euro + s.p. vi chiedo delle delucidazioni riguardo gli eventuali componenti che mi servirebbero per completarlo, così da capire a quanto ammonterebbe la spesa totale. Premetto che in casa ho già 4 servi tipo HS81MG, se questi vanno bene (almeno 2 sicuramente), mi mancherebbe il motore (ho un simplex3d ma dubito possa bastare), il regolatore e batteria (ne ho una da 1350mAh 3s e vale lo stesso discorso del simplex3d). Visto che poi con gli altri 3 aerei me la cavo senza problemi, avrò difficioltà con il Katana Mini? O è meglio che lo prendo (visto il buon prezzo) e lo tenga da parte per un futuro prossimo, quando i miei pollici me lo permetteranno? L'alternativa altrimenti, sarebbe di motorizzare meglio gli altri aerei (escluso l'Easy) così da abbituarmi a qualcosa di veloce. qui rientrerebbe in campo il simplex3d che ho già
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
26 ottobre 06, 12:53 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
soltanto le ormai centinaia di pagine a riguardo quel modello. Il mio parere personale, visto che il mini Katana della Precision aerobatics ce l'ho, ti posso dire che ha un bel volato, sia tranquillo che aggressivo in base al set-up. a quel prezzo se e' nuovo e integro di scatola lo prenderei a occhi chiusi.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
26 ottobre 06, 13:00 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nuovo nuovo, peccato ne abbia solo uno Giallo senza scelta di colori. Grazie
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
26 ottobre 06, 13:16 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i servi Hs81 mi sembrano eccessivi, meglio da 9 gr. tipo hs55 (tipo!!) motore se devi far l'acquisto, optrei per l'Hacker A3028/s e il suo regolatore X30 A e se proprio non guardi a spese, mi farei anche 1 o 2 pacchi di Tunder power 2000 da 3 celle. Poi di soluzioni ce ne sono altre e sicuramente piu' convenienti, ma siccome anch'io come altri.. ho preso l'Hacherite, subito prude un po', ma e' solo questione di un attimo, ma dopo ti piace!!!
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
26 ottobre 06, 13:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
26 ottobre 06, 13:55 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
I consigli di Pepitos sono perfetti. Il M.K. lo puoi rendere bello morbido dosando opportunamente gli esponenziali per ottenere il tipo di reattività che più ti aggrada. |
26 ottobre 06, 15:31 | #8 (permalink) Top |
User |
Grazie 1000 per le risposte. Gli esponenziali li ho già potuti collaudare con lo Yak 3D, tenendoli al 70% l'aereo è gestibile mentre a zero riuscivo a volare solo a zig-zag Non sò quale dio mi abbia permesso di portarlo a terra senza rompere nemmeno l'elica E' normale invece che impostando la limitazione delle corse del servo EPA sul mio Hitec Flash5 al 50% i servi siano limitati + da una parte che dall'altra?? Devo decidermi a sostituire i rinvii con qualcosa di + solido visto che quello del piano di quota in picchiata fa vibrare tutto il modello (consigli a riguardo?)
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
26 ottobre 06, 15:44 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
molto meno del 100% EPA, casomai messi sotto Dual rate. Fatti con gli attuali modelli esperienza in atterraggio, in quanto il MK a carrello sta "nu poco delicato" Le escursioni si possono impostare da radio (EPA )sia da una parte che dall'altra, es. muovendo stick su' e regolare +/- escursione, stick giu' e regoli +/- l'escursione.
26 ottobre 06, 16:33 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Proverò. Ho impostato anche il dualrate, ma lo tengo sempre nella stessa posizione, ovvero quella + conservativa.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
Bookmarks |
| |