08 dicembre 17, 09:06 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 793
| Citazione:
Poi ognuno fa come gli pare ovviamente. Ultima modifica di rovermer : 08 dicembre 17 alle ore 09:12 | |
08 dicembre 17, 10:33 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
Messaggi: 825
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Ok, con le radio di adesso è facile impostare il Mode 3 o 4, ma pochi anni fa io ho cominciato con la optic 6 in mode 2 che nella miscelazione dei comandi del tuttala metteva alettoni e cabra sullo stick di destra. Devo dire che mi sono trovato bene anche se nei loop o nei tonni succede quello che dite voi e cioè che il modello si gira per un piccolo movimento degli alettoni. La verità è che pilotando solo con il pollice destro riesco ad essere rapido ed istintivo nelle manovre, invece per muovere il comando di sinistra(direzionale o motore) ci devo pensare, con conseguente nasata del modello. Comprendo benissimo le vostre lamentele e ripeto che non è una questione di gusto (per quanto mi concerne) ma solo una questione di abitudine, il mio pollice destro è più veloce del pensiero e questo non può essere cambiato. Un saluto cordiale. |
08 dicembre 17, 11:35 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2017 Residenza: Pisa
Messaggi: 13
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Ho scelto il Mode2 perchè più simile ai comandi di un aereo vero (non che i modelli volino per finta ) Ma prima di iniziare con gli aereomodelli ho volato qualche hanno su gli aeroplani (aereoclub di Lucca). Mi sembrava naturale continuare ad utilizzare i comandi come avevo sempre fatto. |
08 dicembre 17, 12:01 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
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Io ho ripreso un eg per mia moglie e penso di farci i flap come nel primo che ho avuto. Cmq sul vecchio prima dei flap miscelavo alzando gli alettoni e atterravo in pochi metri. Dove voli a Pisa? Io ora abito a Pontedera. |
08 dicembre 17, 12:16 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2017 Residenza: Pisa
Messaggi: 13
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ciao, volo a Montacchiello (Ospedaletto) . Sono socio del GAPL. A volte volo vicino a casa ad Asciano. Ci sono dei campi, con il nulla intorno, che si prestano per qualche voletto rilassante.
__________________ David Pisa / FUNCUB e EASY GLIDER |
08 dicembre 17, 13:14 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.200
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non esiste un mode "più" corretto per pilotare un modello quello giusto è quello con cui ci si trova a proprio agio il mode 1 ha il "solo" vantaggio di essere il più diffuso tra noi modellisti italiani. e questo può essere di aiuto in fase di apprendistato-collaudo-settaggio. detto questo io volo in mode5
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
08 dicembre 17, 13:26 | #29 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
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Comunque hai detto bene, questione di gusti, personalmente sono molto più facili il 2 e 3, per il semplice motivo che ha descritto il nostro amico, vedi sotto: Citazione:
Citazione:
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09 dicembre 17, 22:47 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 662
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In verità non è solo diffuso il mode 1... insieme al mode 4 è quello più comodo per fare acrobazia con aerei, rispettivamente i mode 2 e 3 fanno per gli eli... Il fatto di dire: "sembra l' aereo vero" per me non centra nulla, perchè si pilotano in modi diversi, con diversi riferimenti ed azioni. Tornando al topic: Per l' EG non servono ne flap ne spoiler, solo prenderci la mano! Gli alianti, dal gommolo al 6 metri ecc, ti insegnano molto a gestire le dinamiche del volo, gli assetti e l' energia cinetica e potenziale del modello (leggi quota/velocità)! Certo, all' inizio non ti viene buono un atterraggio ma poi vedrai che impari bene e ti rimane anche per altri modelli. Ovvio che se hai qualcuno in aiuto è meglio! Enrico
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
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