07 dicembre 17, 09:43 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.200
| Citazione:
il controllo più importante che hai sul modello nell'ultima, e più importante, fase del volo sono i diruttori diventa dunque importantissimo imparare ad usarli nel modo corretto, modulandoli in funzione della quota.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
07 dicembre 17, 12:43 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2017 Residenza: Pisa
Messaggi: 13
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scusate ma non mi è chiara una cosa. Se utilizzo i diruttori abbinati allo stick del motore, mi sembra di aver capito, che quando riduco motore si alzano gli alettoni verso l'alto. Ma quando sono in quota, e tolgo motore per termicare, non ho bisogno di aumentare il rateo di discersa ma tutto il contrario.. mi sa che mi sono perso qualcosa |
07 dicembre 17, 13:14 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 793
| Citazione:
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07 dicembre 17, 14:53 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi motore su slider o interruttore, sali e poi spegni e te lo dimentichi.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
07 dicembre 17, 15:09 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
07 dicembre 17, 18:05 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2017 Residenza: Pisa
Messaggi: 13
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Ok ora è più chiaro. Io uso DX6i in MODE 2. Quindi sullo stick di sinistra mettere la regolazione degli alettoni verso l'alto e il motore su un' interruttore (acceso/spento). Così da usare il motore solo per andare in quota..... grazie delle info ciao |
07 dicembre 17, 18:54 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
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Imparare a pilotare, che non vuol dire fare virate, salite e discese. vuol dire imparare a gestire l'aerodinamica e tutte le forze connesse e contrapposte. Di conseguenza conoscere anche le caratteristiche del proprio mezzo. | |
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