20 ottobre 17, 22:13 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
20 ottobre 17, 22:17 | #13 (permalink) Top |
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| Dalle foto del modello della FMS si vede che le squadrette non sono parallele alle ali, come nel tuo schema, ma perpendicolari.
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20 ottobre 17, 22:41 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Il decollo è abbastanza facile, l'atterraggio, invece, è più difficile ed è frequente che il carrello prenda delle belle sberle. Se hai veramente mooolto spazio (20x100m) per atterrare e puoi "andare lungo" abbassandoti gradualmente è un conto, se la pista è stretta e corta e sei costretto a fare come i piloti sulle portaerei vieni giù duro ed il carrello si può piegare, specialmente quello di prua, non è facile atterrare cabrati senza stallare. Su alcuni dei miei modelli che li hanno il volo con i flaps abbassati è più instabile e, anche se ho mixato i flaps con l'elevatore (che fa picchiare l'aereo che i flaps fanno cabrare), variando la velocità il mix non è sufficiente e devo compensare a mano con l'elevatore. Quindi agli inizi, secondo me, i flaps sono una complicazione. Sul simulatore Phoenix RC c'è anche un A-10, non ricordo marca e dimensioni, e non lo trovo difficile da tenere in'aria, ma i miei atterraggi sono una disperazione. Attento di non dare troppa corsa ai piani mobili, segui le istruzioni del manuale ed adopera gli esponenziali per ammorbidire i comandi.
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20 ottobre 17, 22:57 | #15 (permalink) Top |
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Grazie, sicuramente provo "in aria" il comportamento con e senza flap, poi vedo il da farsi. Aspetto a montare l'armamento sotto perché renderebbe ancora piu' difficoltoso l'atterraggio. Mi fan paura proprio i carrelli perché li vedo piuttosto rigidi e se non atterro delicato li posso danneggiare facilmente. La spinta delle ventole mi sembra abbondante per il peso dell'aereo e quindi credo che il decollo non comporti particolari problemi. |
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