Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 06, 19:08   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
le blocchi con elastici e le 2 centine le fai che toccano la fuso e altre 2 piu lunghe che le tengono ferme ai lati

io uno campanellino 1750 Kv 15A e vola come da video (non ero mai a tt gas)

ciao

i tinforzi di tiglio fin dove li hai messi????
Ciao Kitaro hai per caso costruito l'acrovolt?

Io ho un problema che ho esposto a http://www.baronerosso.it/forum/show...698#post350698

Per caso sai come risolverlo?

Ciao,
P.S: sono passato al Twin Star II, bellissimo modello gran volatore!!
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 21:26   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Picchy, hai tolto la spunta dove dice "fit to page"? o adatta alla pagina, in italiano?

Ma è normale che in casa il timone direzionale vibri mostruosamente? o devo rinforzarlo?


Giulio
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 22:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Ciao Kitaro hai per caso costruito l'acrovolt?

Io ho un problema che ho esposto a http://www.baronerosso.it/forum/show...698#post350698

Per caso sai come risolverlo?

Ciao,
P.S: sono passato al Twin Star II, bellissimo modello gran volatore!!
ciao
no l'acro non l'ho faqtto e il volt l'ho costruito a "spanne" senza disewgno quotato, ho seguito le misure scritte dallo Zott.....

mi spiace non sono un computerista

60 invece che 80 ....vuol dire che filerà di più
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 14:08   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso
Picchy, hai tolto la spunta dove dice "fit to page"? o adatta alla pagina, in italiano?

Ma è normale che in casa il timone direzionale vibri mostruosamente? o devo rinforzarlo?


Giulio
Si l'ho tolta ma niente da fare...
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 14:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Accidenti, non riesco ad aiutarti, mi viene anche a me una dimensione dell'ala di 60 cm.
Forse quando è stata esportata in .pdf è stato fatto un errore. Purtroppo non so usare molto bene il cad e non so aiutarti.

Giulio
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 17:12   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso
Accidenti, non riesco ad aiutarti, mi viene anche a me una dimensione dell'ala di 60 cm.
Forse quando è stata esportata in .pdf è stato fatto un errore. Purtroppo non so usare molto bene il cad e non so aiutarti.

Giulio
Forse l'unica soluzione è chiedere a chi ha progettato l'acrovolt, non ricordo se c'è una mail...ora vado a vedere.

Oppure farlo stampare in scala 1:1 direttamente da file autocad in copisteria dotata di plotter.

Ciao, se trovi la soluzione fammi sapere.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 09:44   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Io uso Intellicad, ma quando vai in stampa, puoi selezionare solo una porzione di progetto e stamparla 1:1 Un pò lunga, ma riesci ad avere la stampa su più fogli dell'inera ala.
Altrimenti mandi tutto al service di stampa, è senz'altro più comodo

Giulio
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 10:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Primo volo.. tutto (quasi) bene

Ieri primo volo con il volt. E' anche il primo volo dopo 20 anni di inattività da pilota di aerei, peraltro non avevo mai imparato ad atterrare, invece il Volt é atterrato da manuale (la prima volta, la seconda con spettacolare capriola).

L'impressione è ottima, il Volt, vola benissimo, lento e stabile. L'unico problema è che molto spesso aveva dei veri e propri salti da tutte le parti, come se fosse in balia del vento, che era quasi assente, però.
Mi resta da capire se ho troppo gioco negli alettoni e nel cabra e picchia, o se la ricevente impazzisce molto facilmente. Ieri sera ho rifatto le squadrette con buchi più precisi, devo rinforzare il profondità (depron 3 mm) per non farlo tremare sotto la spinta dell'elica, pensavo di incollarci un tondino di carbonio da 2mm sul bordo d'entrata, qualcuno lo ha già fatto, o ci sono sistemi migliori? Non so se basta un pò di carta adesiva, magari.
La fusoliera è rinforzata negli spigoli con 4 listelli da 3x5, quindi escluderei vibrazioni della stessa.

Il motore vibra moltissimo, SPERO sia colpa dell'elica e non del BL simplex 3d. Oggi comunque mi costruisco un bilanciatore per eliche.

Qualcuno ha consigli?
Metto qualche foto, per chiarire meglio

Giulio

cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 12:17   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso
Ieri primo volo con il volt. E' anche il primo volo dopo 20 anni di inattività da pilota di aerei, peraltro non avevo mai imparato ad atterrare, invece il Volt é atterrato da manuale (la prima volta, la seconda con spettacolare capriola).

L'impressione è ottima, il Volt, vola benissimo, lento e stabile. L'unico problema è che molto spesso aveva dei veri e propri salti da tutte le parti, come se fosse in balia del vento, che era quasi assente, però.
Mi resta da capire se ho troppo gioco negli alettoni e nel cabra e picchia, o se la ricevente impazzisce molto facilmente. Ieri sera ho rifatto le squadrette con buchi più precisi, devo rinforzare il profondità (depron 3 mm) per non farlo tremare sotto la spinta dell'elica, pensavo di incollarci un tondino di carbonio da 2mm sul bordo d'entrata, qualcuno lo ha già fatto, o ci sono sistemi migliori? Non so se basta un pò di carta adesiva, magari.
La fusoliera è rinforzata negli spigoli con 4 listelli da 3x5, quindi escluderei vibrazioni della stessa.
Il motore vibra moltissimo, SPERO sia colpa dell'elica e non del BL simplex 3d. Oggi comunque mi costruisco un bilanciatore per eliche.
Qualcuno ha consigli?
Metto qualche foto, per chiarire meglio
Giulio
ANCHE IO MONTO UN 3D SIMPLEX
i miei rinvii fanno veramente pena
  • con cosa l'hai colorato??
  • ma hai del diedro?????????''
io ho usato tutto depron da 3, solo ala è da 6 ed ho rinforzato elevatore e timone infilando dentro al depron dei tondini di carbonio....
appena posso metto foto....
il mio nn vola affatto docile e leggero hai visto il video??
  • fammi sapere peso in odv
ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 12:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
appena riesco a fare i dovuti tagli metto anch'io il video del secondo volo. Quando non partiva per la tangente, era perfetto, facilissimo da condurre, quello che desideravo per allenare me e mio figlio al volo. Mi è appena arrivata la MX12 che forse ha una ricevente migliore di quella presa su ebay per 22 euro.

IN ODV pesa 390g <_<. (Sarà colpa dell'epoxi? mi pare strano)
Il diedro che gli ho dato è di 4 cm sotto ogni ala, come nel photone, anche perchè volevo fare qiello, poi non avevo tutto il materiale, allora ho cambiato (volevo iniziare ed era domenica). Anche così ha subito fatto un paio di looping, (non proprio desiderati) che sembravano fatti da un artista... rasoterra
Per il colore ho usato bombolette di vernice all'acqua. ho mascherato con nastro da carrozziere. Purtroppo ho lasciato dei buchi

Ti faccio sapere dopo le modifiche,
Ciao,
Giulio
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come sono contento..il mio primo aereo in depron!!! gabri81 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 14 gennaio 08 16:57
il mio primo extra 330 in depron da 3d goose77 Aeromodellismo Principianti 11 29 ottobre 07 23:02
Il mio primo 3D in depron..finito e collaudato Daniele Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 04 maggio 07 20:03
primo aereo serio depron nardicofly Aeromodellismo Principianti 12 11 novembre 06 14:13
Volt....Alettoni in depron...Floating?? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 7 05 febbraio 05 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002