25 ottobre 06, 20:08 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Citazione:
Io ho un problema che ho esposto a http://www.baronerosso.it/forum/show...698#post350698 Per caso sai come risolverlo? Ciao, P.S: sono passato al Twin Star II, bellissimo modello gran volatore!! | |
25 ottobre 06, 23:30 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
no l'acro non l'ho faqtto e il volt l'ho costruito a "spanne" senza disewgno quotato, ho seguito le misure scritte dallo Zott..... mi spiace non sono un computerista 60 invece che 80 ....vuol dire che filerà di più
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
26 ottobre 06, 15:08 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 ottobre 06, 15:38 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Accidenti, non riesco ad aiutarti, mi viene anche a me una dimensione dell'ala di 60 cm. Forse quando è stata esportata in .pdf è stato fatto un errore. Purtroppo non so usare molto bene il cad e non so aiutarti. Giulio |
26 ottobre 06, 18:12 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oppure farlo stampare in scala 1:1 direttamente da file autocad in copisteria dotata di plotter. Ciao, se trovi la soluzione fammi sapere. | |
27 ottobre 06, 10:44 | #17 (permalink) Top |
|
Io uso Intellicad, ma quando vai in stampa, puoi selezionare solo una porzione di progetto e stamparla 1:1 Un pò lunga, ma riesci ad avere la stampa su più fogli dell'inera ala. Altrimenti mandi tutto al service di stampa, è senz'altro più comodo Giulio |
30 ottobre 06, 11:42 | #18 (permalink) Top |
| Primo volo.. tutto (quasi) bene
Ieri primo volo con il volt. E' anche il primo volo dopo 20 anni di inattività da pilota di aerei, peraltro non avevo mai imparato ad atterrare, invece il Volt é atterrato da manuale (la prima volta, la seconda con spettacolare capriola). L'impressione è ottima, il Volt, vola benissimo, lento e stabile. L'unico problema è che molto spesso aveva dei veri e propri salti da tutte le parti, come se fosse in balia del vento, che era quasi assente, però. Mi resta da capire se ho troppo gioco negli alettoni e nel cabra e picchia, o se la ricevente impazzisce molto facilmente. Ieri sera ho rifatto le squadrette con buchi più precisi, devo rinforzare il profondità (depron 3 mm) per non farlo tremare sotto la spinta dell'elica, pensavo di incollarci un tondino di carbonio da 2mm sul bordo d'entrata, qualcuno lo ha già fatto, o ci sono sistemi migliori? Non so se basta un pò di carta adesiva, magari. La fusoliera è rinforzata negli spigoli con 4 listelli da 3x5, quindi escluderei vibrazioni della stessa. Il motore vibra moltissimo, SPERO sia colpa dell'elica e non del BL simplex 3d. Oggi comunque mi costruisco un bilanciatore per eliche. Qualcuno ha consigli? Metto qualche foto, per chiarire meglio Giulio |
30 ottobre 06, 13:17 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i miei rinvii fanno veramente pena
appena posso metto foto.... il mio nn vola affatto docile e leggero hai visto il video??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
30 ottobre 06, 13:33 | #20 (permalink) Top |
|
appena riesco a fare i dovuti tagli metto anch'io il video del secondo volo. Quando non partiva per la tangente, era perfetto, facilissimo da condurre, quello che desideravo per allenare me e mio figlio al volo. Mi è appena arrivata la MX12 che forse ha una ricevente migliore di quella presa su ebay per 22 euro. IN ODV pesa 390g <_<. (Sarà colpa dell'epoxi? mi pare strano) Il diedro che gli ho dato è di 4 cm sotto ogni ala, come nel photone, anche perchè volevo fare qiello, poi non avevo tutto il materiale, allora ho cambiato (volevo iniziare ed era domenica). Anche così ha subito fatto un paio di looping, (non proprio desiderati) che sembravano fatti da un artista... rasoterra Per il colore ho usato bombolette di vernice all'acqua. ho mascherato con nastro da carrozziere. Purtroppo ho lasciato dei buchi Ti faccio sapere dopo le modifiche, Ciao, Giulio |
Bookmarks |
| |