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Vecchio 24 ottobre 06, 09:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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sto' pensando allo scoppio, consigli??

ciao dopo aver cominciato e preso un sacco di roba elettrica (sono molto felice e o fatto un sacco di voli bellissimi) mi sta' venendo in mente di prendere un modellone piu' grosso e quindi bello a vedersi e + stabile e preciso in volo... premetto che mi piacciono gli acrobatici e avevo pensato all'adrenaline che costa relativamente poco , non so se scegliere fra il 1.75 o il 2m di apertura alare.... alternative valide ?? anche l'extra 330 jamara 1.85m sembra molto bello a un costo accettabile.

quello che mi ha tolto inizialmente la voglia dello scoppio + che lo sporco ecc.. era la paura di non riuscire a carburare dei motori piccoli di cilindrata quindi secondo me piu' problematici su questo punto. andando a motorizzare un modello cosi' andrei su cilindrate + grosse e quindi con meno problemi credo o sbaglio??? qui al campo consigliano tutti motori OS per stare tranquilli, io avevo addocchiato il supertigra g2300 cosa dite e' valido lo stesso il motore?? non mi inporta tanto la durata del motore ma piu' il discorso difficolta' carburazione.....


ultima domanda per un kit di accessori per lo scoppio , tipo avviatore , ecc . cosa si spende in media????

ciao
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Vecchio 24 ottobre 06, 10:05   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Ma alla gnocca ci pensi ogni tanto..?
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Vecchio 24 ottobre 06, 10:15   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Il supertigre e' perfetto e poi credo che il gnoccone in foto stia tentando di carburare proprio quel motore!
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 12:30
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Vecchio 24 ottobre 06, 10:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Sfatiamo un pò questa leggenda che i motori piccoli siano difficili da carburare. Dipende dal motore, se compri un buon motore di marca, le difficoltà saranno ridotte a zero.
Personalmente preferisco i motori OS, sia 2T che 4T, con solo lo spillo del massimo da regolare che ti leva tutti i problemi di minimo e massimo, regoli solo il massimo e sei a posto. Ovviamente conta un buon rodaggio, fatto sul banco e non montato sul modello, una buona miscela con le percentuali consigliate dal costruttore e una buona candela. L'avviatore serve solo a rovinare il motore, impara bene la preparazione da fare prima dell'avviamento e vedrai che il motore partirà subito.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 24 ottobre 06, 10:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originalmente inviato da damgiu
Sfatiamo un pò questa leggenda che i motori piccoli siano difficili da carburare. Dipende dal motore, se compri un buon motore di marca, le difficoltà saranno ridotte a zero.
Personalmente preferisco i motori OS, sia 2T che 4T, con solo lo spillo del massimo da regolare che ti leva tutti i problemi di minimo e massimo, regoli solo il massimo e sei a posto. Ovviamente conta un buon rodaggio, fatto sul banco e non montato sul modello, una buona miscela con le percentuali consigliate dal costruttore e una buona candela. L'avviatore serve solo a rovinare il motore, impara bene la preparazione da fare prima dell'avviamento e vedrai che il motore partirà subito.
Hai perfettamente ragione, anche se mi permetto di puntualizzare alcuni giusti concetti, l'avviatore è utile quando riavvii un motore caldo, a mano è quasi impossibile, il rodaggio a banco è utile ma ormai da anni lo faccio sul modello, nei primi voli non monto la naca motore per accedere bene al medesimo, poi una volta appurato che va tutto bene la monto, il mio rodaggio si riassume in tre-quattro accensioni e raffreddamento del motore per l'assestamento termico, un mezzo serbatoio a terra e a regimi medi, carburazione e primi voli senza tirarci il collo.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 24 ottobre 06, 10:45   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francolvr
Il supertigre e' perfetto e poi credo che il gnoccone in foto stia tentando di carburare proprio quel motore!
Si si mi ricordo quella foto, l'ho scattata io, è Clotilde mia aiutava a carburare e rodare il mio motore, che donna e che notti............................!!!
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Vecchio 24 ottobre 06, 10:50   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ginopilotino
Hai perfettamente ragione, anche se mi permetto di puntualizzare alcuni giusti concetti, l'avviatore è utile quando riavvii un motore caldo, a mano è quasi impossibile, il rodaggio a banco è utile ma ormai da anni lo faccio sul modello, nei primi voli non monto la naca motore per accedere bene al medesimo, poi una volta appurato che va tutto bene la monto, il mio rodaggio si riassume in tre-quattro accensioni e raffreddamento del motore per l'assestamento termico, un mezzo serbatoio a terra e a regimi medi, carburazione e primi voli senza tirarci il collo.
Concordo con te sul fatto che il motore a caldo parte con difficoltà, a meno che non si riavvi entro pochi secondi dallo spegnimento senza fare aspirare miscela.

Per chi è alle prime armi con i motori a scoppio è preferibile fare le prime prove al banco, montando il motore in una posizione comoda e poterci armeggiare intorno in sicurezza. Sul modello devi avere qualcuno che lo tiene o fissarlo con una corda sulla coda e stare per terra che non è il massimo della comodità. Potersi allenare con accensioni e spegnimenti per imparare come prepararlo all'avvio è fondamentale.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 24 ottobre 06, 10:50   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da damgiu
Personalmente preferisco i motori OS, sia 2T che 4T, con solo lo spillo del massimo da regolare che ti leva tutti i problemi di minimo e massimo, regoli solo il massimo e sei a posto. .
Scusa se mi permetto ma che OS usi?
Io ne ho una vagonata sia 2 che 4t e la vite della regolazione del minimo c'e' eccome, poi se intendi dire che non hanno come altri eccessivo bisogno di stare li a smadonnare per regolare il minimo sono daccordo con te, ma dire che la regolazione del minimo non l'hanno e' falso.
Con tutto il rispetto naturalmente.
Ciao
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Vecchio 24 ottobre 06, 10:52   #9 (permalink)  Top
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Oppps perdona Damgiu ho frainteso forse il senso della tua frase, infatti non dici che lo spillo non c'e'.
Perdona l'errore.
Ciaooo
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Vecchio 24 ottobre 06, 10:53   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Ma alla gnocca ci pensi ogni tanto..?
si si nun te proccupa'.... anche se devo ammettere da un po' di tempo sti aerei mi hanno distratto un po'

cmq se prendo il supertigre prendo un buon motore o prendo una ciofeca perche' al mio campo non lo nominano nemmeno..... ho visto poi che c'e' una notevole differenza di prezzo fra questo e gli OS e di solito la qualita' si paga... cosa dite va bene lo stesso il motore????

per il costo dei vari accessori per lo scoppio cosa dite???

cmq io ho un officina e a meccanica in foto la assumerei senza credenziali...
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