24 ottobre 06, 09:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
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| sto' pensando allo scoppio, consigli??
ciao dopo aver cominciato e preso un sacco di roba elettrica (sono molto felice e o fatto un sacco di voli bellissimi) mi sta' venendo in mente di prendere un modellone piu' grosso e quindi bello a vedersi e + stabile e preciso in volo... premetto che mi piacciono gli acrobatici e avevo pensato all'adrenaline che costa relativamente poco , non so se scegliere fra il 1.75 o il 2m di apertura alare.... alternative valide ?? anche l'extra 330 jamara 1.85m sembra molto bello a un costo accettabile. quello che mi ha tolto inizialmente la voglia dello scoppio + che lo sporco ecc.. era la paura di non riuscire a carburare dei motori piccoli di cilindrata quindi secondo me piu' problematici su questo punto. andando a motorizzare un modello cosi' andrei su cilindrate + grosse e quindi con meno problemi credo o sbaglio??? qui al campo consigliano tutti motori OS per stare tranquilli, io avevo addocchiato il supertigra g2300 cosa dite e' valido lo stesso il motore?? non mi inporta tanto la durata del motore ma piu' il discorso difficolta' carburazione..... ultima domanda per un kit di accessori per lo scoppio , tipo avviatore , ecc . cosa si spende in media???? ciao |
24 ottobre 06, 10:15 | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Il supertigre e' perfetto e poi credo che il gnoccone in foto stia tentando di carburare proprio quel motore!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 12:30 |
24 ottobre 06, 10:25 | #4 (permalink) Top |
User |
Sfatiamo un pò questa leggenda che i motori piccoli siano difficili da carburare. Dipende dal motore, se compri un buon motore di marca, le difficoltà saranno ridotte a zero. Personalmente preferisco i motori OS, sia 2T che 4T, con solo lo spillo del massimo da regolare che ti leva tutti i problemi di minimo e massimo, regoli solo il massimo e sei a posto. Ovviamente conta un buon rodaggio, fatto sul banco e non montato sul modello, una buona miscela con le percentuali consigliate dal costruttore e una buona candela. L'avviatore serve solo a rovinare il motore, impara bene la preparazione da fare prima dell'avviamento e vedrai che il motore partirà subito.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
24 ottobre 06, 10:43 | #5 (permalink) Top | |
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24 ottobre 06, 10:45 | #6 (permalink) Top | |
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24 ottobre 06, 10:50 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per chi è alle prime armi con i motori a scoppio è preferibile fare le prime prove al banco, montando il motore in una posizione comoda e poterci armeggiare intorno in sicurezza. Sul modello devi avere qualcuno che lo tiene o fissarlo con una corda sulla coda e stare per terra che non è il massimo della comodità. Potersi allenare con accensioni e spegnimenti per imparare come prepararlo all'avvio è fondamentale.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
24 ottobre 06, 10:50 | #8 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Io ne ho una vagonata sia 2 che 4t e la vite della regolazione del minimo c'e' eccome, poi se intendi dire che non hanno come altri eccessivo bisogno di stare li a smadonnare per regolare il minimo sono daccordo con te, ma dire che la regolazione del minimo non l'hanno e' falso. Con tutto il rispetto naturalmente. Ciao
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24 ottobre 06, 10:52 | #9 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Oppps perdona Damgiu ho frainteso forse il senso della tua frase, infatti non dici che lo spillo non c'e'. Perdona l'errore. Ciaooo
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24 ottobre 06, 10:53 | #10 (permalink) Top | |
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cmq se prendo il supertigre prendo un buon motore o prendo una ciofeca perche' al mio campo non lo nominano nemmeno..... ho visto poi che c'e' una notevole differenza di prezzo fra questo e gli OS e di solito la qualita' si paga... cosa dite va bene lo stesso il motore???? per il costo dei vari accessori per lo scoppio cosa dite??? cmq io ho un officina e a meccanica in foto la assumerei senza credenziali... | |
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